Impianti Osmosi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Owl_Fish
star3

Impianti Osmosi

Messaggio di Owl_Fish » 18/09/2017, 11:13

Qualche domanda per capirci meglio:

- Gli impianti osmosi per acquariofilia producono anche acqua ad uso umano o quantomeno ad uso "ferro da stiro"?
- Meglio gli impianti "verticali" o quelli a bicchieri?
- Visto le mie esigenze acquariofile (10-12 Litri settimana nei periodi estivi) quale portata 190L o 380L?
- Quale marca e modello viste le caratteristiche del punto precedente mi potete consigliare?
- Si possono eventualmente ache usare gli impianti ad osmosi ad uso domestico?

Grazie
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

scheccia
Tecnico

Impianti Osmosi

Messaggio di scheccia » 18/09/2017, 11:17

Owl_Fish ha scritto: Gli impianti osmosi per acquariofilia producono anche acqua ad uso umano o quantomeno ad uso "ferro da stiro"?
Uso solo ferro da stiro o strumenti che non devono "calcificare", anche automobile.
Owl_Fish ha scritto: - Meglio gli impianti "verticali" o quelli a bicchieri?
A bicchiere ha costi di ricambi, meno costosi.
Owl_Fish ha scritto: - Visto le mie esigenze acquariofile (10-12 Litri settimana nei periodi estivi) quale portata 190L o 380L?
Quello che costa meno
Owl_Fish ha scritto: - Quale marca e modello viste le caratteristiche del punto precedente mi potete consigliare?
Come sopra, l'importante che la membrana sia buona.
Owl_Fish ha scritto: Si possono eventualmente ache usare gli impianti ad osmosi ad uso domestico?
No, quelli effetuano scambi con sali per depurare.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Owl_Fish (18/09/2017, 11:19)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Pizza
Ex-moderatore

Impianti Osmosi

Messaggio di Pizza » 19/09/2017, 10:05

Owl_Fish ha scritto: - Si possono eventualmente ache usare gli impianti ad osmosi ad uso domestico?
Di che impianti stai parlando?

Owl_Fish
star3

Impianti Osmosi

Messaggio di Owl_Fish » 19/09/2017, 10:07

Pizza ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: - Si possono eventualmente ache usare gli impianti ad osmosi ad uso domestico?
Di che impianti stai parlando?
Tanto rumore per nulla!
Ieri parlando con la moglie e dicendole che lo avrei messo nel sotto-lavello ha messo il veto dicendo che non c'era posto.
Altri posti dove metterlo non riesco a trovarli e quindi mi sa che andrò di taniche come faccio adesso.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato