IMAG0893.jpg
1480Us...Informazioni su Conducibilità acqua.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Informazioni su Conducibilità acqua.
1480Us...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- Fabio Effe (24/02/2016, 20:19)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Marol
-
Profilo Completo
Una conducibilità elevata può creare qualche problema alle piante ma l'importante è capire da cosa è data.
Come hai già sperimentato se si tratta di sodio sono guai altrimenti se data da magnesio e/o potassio è meno rilevante.
Questi tre elementi tra l'altro sono quelli che la influenzano maggiormente; ora sicuramente sciogliendo l'osso un po' aumenterà dato comunque introduci altri elementi in acqua ma non sarà un problema.
Ti faccio notare, se non te l'hanno già detto, che l'osso di seppia innalza di pari passo sia GH che KH... precisamente che durezze hai ora in vasca? pH, CO2?
Come hai già sperimentato se si tratta di sodio sono guai altrimenti se data da magnesio e/o potassio è meno rilevante.
Questi tre elementi tra l'altro sono quelli che la influenzano maggiormente; ora sicuramente sciogliendo l'osso un po' aumenterà dato comunque introduci altri elementi in acqua ma non sarà un problema.
Ti faccio notare, se non te l'hanno già detto, che l'osso di seppia innalza di pari passo sia GH che KH... precisamente che durezze hai ora in vasca? pH, CO2?
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Valori attualiMarol ha scritto:Una conducibilità elevata può creare qualche problema alle piante ma l'importante è capire da cosa è data.
Ec 685uS
Temperatura 27°
pH 6.90
GH 6,5 °d
KH 5,5 °d
NO2- 0
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-75 mg/l (dopo aver messo stick mpk)
NH3/4- 0
PO43- 2+ mg/l
O2 -11 mg/l
Fe 0.5+ mg/l
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
- Marol
-
Profilo Completo
guardando questi valori si può ipotizzare che il colpevole di quella conducibilità sia il potassio... escludendo direttamente il sodio dato dici di aver già sistemato.
Quanto hai dosato ultimamente?
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Il sodio presumo di averlo risolto un mesetto fa sostituendo il 90%dell'acqua della vasca con la minerale blues e misurando mi dava ora nn ricordo bene da 1457 a 400 e qualcosa ora nn ricordo beneMarol ha scritto:guardando questi valori si può ipotizzare che il colpevole di quella conducibilità sia il potassio... escludendo direttamente il sodio dato dici di aver già sistemato.
- naftone1
-
Profilo Completo
e non hai avuto problemi di nitriti?Fabio Effe ha scritto:sostituendo il 90%dell'acqua della vasca
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Fortunatamente no [emoji1] [emoji1] [emoji1]naftone1 ha scritto:e non hai avuto problemi di nitriti?Fabio Effe ha scritto:sostituendo il 90%dell'acqua della vasca
- pantera
-
Profilo Completo
Se il filtro è maturo per fortuna non basta un cambio d'acqua anche corposo a far danno,al massimo si rallenta la maturazione,sopratutto se ci sono molte piante ed in salute difficile rilevare nitriti per così poco è molto più facile se ci eccede con l'azoto