Ciao ragazzi, finalmente oggi sono arrivati alcuni prodotti che avevo ordinato, ovvero, acquasafe specifico per Betta Splendens, pignette di ontano e larve di zanzare che utilizzero per nutrire i miei anabantidi. Oggi ho approfittato della quarantena degli animali, per pulire l'acquario, ho sifonato il fondo, pulito le spugne del filtro e i tubi, ora dovrei dosare l'acquasafe e le pignette di ontano , l'acquario è circa 70 litri netti ( lordi 80 ) , l'acqua non è adatta ai betta come già mi è stato riferito nei post precedenti, anche per lo scarso strumento di misurazione che utilizzo i valori sono sbagliati ( TEST a strips della Sera ). Ora sulla confezione delle pignette non è riportata la dose per un corretto utilizzo, secondo voi, quante ne dovrei mettere?. Ci tengo a precisare che oltre le pignette ho ordinato anche anche le foglie di catappa che dovrebbero arrivare a giorni. L'acquasafe migliora la qualità dell'acqua come descritto?, e ultima cosa, mi è stato dato del fertilizzante per piante (foto), posso usarlo? o rischio di rovinare ancora di più lo stato dell' acquario?
IMG-20200508-WA0002.jpg
IMG_20200512_165540.jpg
Grazie e scusate per la divina commedia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.