Inizio con PMDD - primo errore?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Marol
Ex-moderatore

Re: Inizio con PMDD - primo errore?

Messaggio di Marol » 15/03/2016, 21:02

Quelle non centrano col ferro... ma solo con l'azoto ammoniacale!
Solitamente si notano in avvio vasca, dopo ingenti potature oppure se si mette mano nel fondo/filtro proprio perchè si vanno a togliere i loro antagonisti ( batteri/piante )!
Questi utenti hanno ringraziato Marol per il messaggio:
FrancescoD'Aguanno (16/03/2016, 9:44)

FrancescoD'Aguanno
star3

Re: Inizio con PMDD - primo errore?

Messaggio di FrancescoD'Aguanno » 16/03/2016, 9:44

Marol ha scritto:Quelle non centrano col ferro... ma solo con l'azoto ammoniacale!
Solitamente si notano in avvio vasca, dopo ingenti potature oppure se si mette mano nel fondo/filtro proprio perchè si vanno a togliere i loro antagonisti ( batteri/piante )!
Mi stavi spiando? :-?

Prima di fertilizzare ho:
  • potato le piante (non ingente potatura, ma comunque di potatura si è trattato)
  • smosso leggermente il fondo in alcuni punti vicino al vetro, perché ho notato strane bolle d'aria incastonate tra la ghiaia
  • elimnato tutta lana perlon dal filtro (era diventata melmosa); l'ho fatto perché ho deciso di tenere nel filtro solo i cannolicchi (in futuro proverò ad eliminare completamente il filtro)
Praticamente le filamentose si sono risvegliate a causa delle mie attività ed ora capisco anche perché si erano addormentate senza sparire mai: ogni tanto preso dalla cosiddetta fregola (definizione 2), ho messo le mani nell'acquario e nel filtro.

Grazie mille!!!

Bloccato