- ho utilizzato flaconi opachi, che tengo in un mobile praticamente sempre chiuso; è comunque necessario ricoprirli con qualcosa che impedisca il passaggio anche di un minimo raggio di luce
- probabilmente ho usato troppo ferro (confuso con il flacone degli oligoelementi): ho dato un paio di spruzzate (circa 1/2 ml); l'acqua dopo una notte è ancora leggermente ambrata. Devo correre ai ripari con cambio d'acqua oppure aspetto un po'?
Inizio con PMDD - primo errore?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- FrancescoD'Aguanno
-
Profilo Completo
Inizio con PMDD - primo errore?
Come spiegato nell'articolo PMDD - Pronti per la partenza ho cominciato con il metodo PMDD. Su indicazione di Sini vi pongo un paio di domande:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Inizio con PMDD - primo errore?
quanto ambrata?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- FrancescoD'Aguanno
-
Profilo Completo
Bella domanda... Non ho pensato a fargli una foto... Stasera se ancora non mi convince faccio la foto la mando.
Abbastanza ambrata... Come te lo spiego? Sembra uno di quegli acquari un po' Wild... Ma è meglio che posto una foto...
Abbastanza ambrata... Come te lo spiego? Sembra uno di quegli acquari un po' Wild... Ma è meglio che posto una foto...
- naftone1
-
Profilo Completo
posta una foto dei 2 bicchieri di plastica, uno con l'acqua di rubinetto e uno con quella della vasca..
(questo comunque è il famoso metodo del bicchierino (non di grappa) che ti conviene usare per regolarti con le dosi di ferro)
(questo comunque è il famoso metodo del bicchierino (non di grappa) che ti conviene usare per regolarti con le dosi di ferro)

- FrancescoD'Aguanno
-
Profilo Completo
Ok! Mi informo (già ho trovato qualcosa nel forum) sul famoso metodo e lo metto in pratica.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Per farti stare tranquillo......salvo se non hai fatto Profondo rosso se una volta eccedi non succede nulla 
Io quegli spruzzini li farei neri con una bomboletta

Io quegli spruzzini li farei neri con una bomboletta
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- FrancescoD'Aguanno (14/03/2016, 11:32)
Stand by
- naftone1
-
Profilo Completo
si è una buona idea... oppure li avvolgi con la carta stagnola...cicerchia80 ha scritto:Io quegli spruzzini li farei neri con una bomboletta

- lucazio00
-
Profilo Completo
Oppure li tieni al buio!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Marol
-
Profilo Completo
io non credo affatto che 0,5ml possano dare problemi in un 25 litri... se hai rispettato la diluizione prevista dal PMDD ossia 20g/litro di S5FrancescoD'Aguanno ha scritto:probabilmente ho usato troppo ferro (confuso con il flacone degli oligoelementi): ho dato un paio di spruzzate (circa 1/2 ml)

- FrancescoD'Aguanno
-
Profilo Completo
Non male l'idea... Nel fine settimana vedo cosa riesco a fare.cicerchia80 ha scritto:Io quegli spruzzini li farei neri con una bomboletta
Non ho avuto tempo di fare il test, ma la situazione sembra in miglioramento; anche se nel frattempo le filamentose, che sono sempre state leggermente presenti, sembrano essersi risvegliate.naftone1 ha scritto:il famoso metodo del bicchierino