Buona sera ho un problema nel bettario, ho abbassato a 2 KH questo week end e oggi faccio test e sono a 3 e il pH salito a 7.3.
Ho fondo manado alza il GH ma non il KH in teoria, ho un anfora potrebbe essere lei incriminata?, ho fertilizzato con magnesio pmdd e potassio pmdd potrebbero essere loro?
Non mi era mai successo un innalzamento così in 3gg. Anfora c'è da sempre per questo il mio dubbio sul fertilizzante?
Grazie
Innalzamento KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- abalest14
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Innalzamento KH
Tra 2 e 3 non cambia molto.
I fertilizzanti no, a meno che non usi bicarbonati.
Comunque una piccola oscillazione può capitare.
Prova a fare il test del KH con 10 ml di acqua e poi dividi il numero di gocce che usi per 2. In questo modo hai un valore più preciso
Prova a fare il test del KH con 10 ml di acqua e poi dividi il numero di gocce che usi per 2. In questo modo hai un valore più preciso
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- abalest14 (10/10/2023, 22:08)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- abalest14
-
Profilo Completo
Innalzamento KH
ciao Aldo, farò cmq il test acido sull'anfora, è da qualche settimana che ho abbassato così tanto il KH prima era a 6 non vorrei che ha iniziato a rilasciare ora perchè sceso il pH.
Grazie
aldopalermo ha scritto: ↑10/10/2023, 21:51Tra 2 e 3 non cambia molto.
ciao Aldo, farò cmq il test acido sull'anfora, è da qualche settimana che ho abbassato così tanto il KH prima era a 6 non vorrei che ha iniziato a rilasciare ora perchè sceso il pH.
Grazie