@Daniela Ne parlavamo quì
A Daniela con il test Sera i conti tornano,essendo la scala da 25 a 50 e rileva un colore tipo 50 ci siamo
Interpretare test NO3- Jbl e Sera
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Assolutmente !cicerchia80 ha scritto: ↑@Daniela Ne parlavamo quì
A Daniela con il test Sera i conti tornano,essendo la scala da 25 a 50 e rileva un colore tipo 50 ci siamo
Se vi interessa io ho testato JBL, Tetra, Sera, Aquili, Askoll, Blubios, e Salifert.
A mio parere...
Per gli NO3- il più attendibile è Sera
Per i PO43- Tetra
Con JBL tendeva a sottostimare
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Reycar
-
Profilo Completo
I test Aquili rilevano i nitrati solo con il nitrato di potassio. Inseriti 0,3 ml di kno3 a soluzione 150g in 0,75 e mi rileva il fondo scala. Cosa strana è che ho dovuto agitarlo ulteriormente dopo aver aspettato i 5 minuti per avere quella lettura altrimenti mi dava NO3- a 10. C'è da dire che durante il test con cifo azoto non ho agitato ulteriormente... riproverò.
Inoltre come si dovrebbe osservare il risultato? Guardando la provetta controluce? La provetta deve essere vista frontalmente o dall'alto?
Chiedo perché il colore può cambiare molto in base a come e dove lo si guarda.
Inoltre come si dovrebbe osservare il risultato? Guardando la provetta controluce? La provetta deve essere vista frontalmente o dall'alto?
Chiedo perché il colore può cambiare molto in base a come e dove lo si guarda.
Posted with AF APP
Ultima modifica di Reycar il 04/07/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
(Immanuel Kant)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. Anche nell'assoluto disordine, ogni cosa è nel posto perfetto.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
35 per la precisione, in modo istantaneo! Dopo vari giorni salgono perché si degrada la parte di azoto organico!
Mi spiace ma non specifica la composizione. Quindi fare il test è impossibile senza sapere il contenuto di NO3-...

Il giusto ovviamente è proprio nel mezzo!!!

Vedi sopra

cicerchia80 ha scritto: ↑Beh....che siano giocattoli i test lo sapevamo
Uno gioca al ribasso,uno al rialzo ed ecco la differenza

Io avrei detto che conviene buttarli via tutti

Usate il favolosissimo, geniale, diabolico, magnifico e stellare (l'ho concepito io e lo staf lo ha realizzato e testato, altri utenti l'hanno migliorato e corretto... ma è sempre il mio bambino! :x ) calcolatore dei fertilizzanti per fare le prove

ecco, appunto

o hai il cifo azoto fallato o hai il test fallato... ed io opterei per il secondo!!!

35Zommy86 ha scritto: ↑con 0.1ml di cifo azoto in un litro la concentrazione di NO3- rilevabile dai test dovrebbe essere 40mg/l
Giusto @cicerchia80 ?

la prima volta probabilmente non aveva reagito correttamente. Con il test NO3- anche a me una volta è successo di avere quasi zero anche se sapevo esser sopra a 50

Eh la miseria... sei una tester nata!Daniela ha scritto: ↑Assolutmente !cicerchia80 ha scritto: ↑@Daniela Ne parlavamo quì
Se vi interessa io ho testato JBL, Tetra, Sera, Aquili, Askoll, Blubios, e Salifert.
A mio parere...
Per gli NO3- il più attendibile è Sera
Per i PO43- Tetra
Con JBL tendeva a sottostimare

dipende dal test, di solito dall'alto e con luce uniforme

Aggiunto dopo 2 minuti :
direi di si Cicé!!!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Più di 40 in realtà!Artic1 ha scritto: ↑35Zommy86 ha scritto: ↑con 0.1ml di cifo azoto in un litro la concentrazione di NO3- rilevabile dai test dovrebbe essere 40mg/l
Giusto @cicerchia80 ?![]()

Prova il mitico magnifico stellare calcolatore on line!

Ultima modifica di nicolatc il 05/07/2018, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
:-\
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Azz hai ragione ho letto l' NH3 teorico totale del mio excel al posto dell'NO3-!

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi