Ho un 120 l che gira da circa metà dicembre. È stato pieno di ciano fino a un paio di settimane fa, poi li ho siringa ti ed ho fatto un cambio pesante. Ne hanno approfittato le filamentose che ora proliferano.
Il test di la ammoniaca non lo ho quindi non lo ho fatto. Ho fatto il test dei nitriti e nitrati con le strisce te. Ho fatto la lettura dopo circa un minuto come dicevano le istruzioni. Dava 0 nitriti e 25 nitrati. Poi ho lasciato la la striscetta. Lho ritrovato un paio di ore dopo e prima di buttarla la ho riguardava. Era asciutta ma il colore era un po variato. Mi sembrava circa 1 di nitriti. Comunque il colore non era uniforme, il reagente era migratori quasi tutto verso i lati. Anche sui nitrati era un po variato.
Quale è il risultato attendibile e che devo considerare?
Mi posso fidare di mettere il primo pesce ( un ancistrus lungo sui 3 cm)?
introdurre i pesci nel 120 l nuovo?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- darioc
-
Profilo Completo
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Simo63
-
Profilo Completo
Ovviamente il valore che la striscetta ha dato due ore dopo non va preso in considerazione.
Se vuoi fare una verifica, inserisci del mangime nel filtro e tieni monitorati i valori dopo diverse ore e fino al giorno successivo. Se non rilevi Nitriti, ma un aumento dei Nitrati significa che il filtro è maturo.
Se vuoi fare una verifica, inserisci del mangime nel filtro e tieni monitorati i valori dopo diverse ore e fino al giorno successivo. Se non rilevi Nitriti, ma un aumento dei Nitrati significa che il filtro è maturo.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983