KH alto

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

FederFili
star3

KH alto

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 0:25

Ciao a tutti!SSono verso la fine(?) della maturazione,e per il secondo giorno consecutivo ho i NO2- a zero,il pH e KH però sono alticci 8 il primo e 15d il secondo!Come posso abbassare senza disturbare la maturazione in evidente momento delicato? ~x(
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

scheccia
Tecnico

Re: KH alto

Messaggio di scheccia » 31/07/2016, 9:43

Aspettando.
Ma i motivi di quel KH? Li sappiamo?
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 11:40

Storia lunga,ho fatto un mezzo disastro mettendo un bel pò di acqua con sodio a 11 :ymblushing:
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 31/07/2016, 16:47

Ciao Fede, puoi riscrivere a quanto è il GH?
Anch'io aspetterei ancora qualche giorno senza fare niente, per essere sicuri di non mettere a rischio la maturazione, cioè l'insediamento dei batteri.
Dopo puoi abbassare il KH facendo dei cambi con acqua demineralizzata, diciamo nell'ordine del 15%. Però devi considerare che si abbasserà anche il GH, per quello ti chiedevo il valore :-h
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 16:55

For ha scritto:Ciao Fede, puoi riscrivere a quanto è il GH?
ciao For,a 14
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 31/07/2016, 17:05

Altra domanda...rimetti le analisi dell'acqua con cui hai rimepito per favore? Non ricordo a quanto fosse il calcio...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 19:27

For ha scritto:rimetti le analisi dell'acqua con cui hai rimepito per favore? Non ricordo a quanto fosse il calcio...
acqua di rete,ecco:Calcio 77http://www.smatorino.it/monitoraggio?co ... bmit=Cerca
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 31/07/2016, 20:07

Ok Fede, hai il calcio a 77 ma per i guppy puoi scendere tranquillamente a 60 fa cendoli stare bene uguale. Quindi puoi fare un cambio di 10 litri con demineralizzata o osmosi e poi rimisurare il KH. Poi vediamo il da farsi
La demineralizzata si prende al supermercato e basta che non sia profumata. Se sull etichetta c'è scritto che è ottenuta mediante osmosi inversa è ancora più sicura. Vedi tu cosa ti costa di meno

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 31/07/2016, 20:35

For ha scritto: fare un cambio di 10 litri con demineralizzata
d'accordo!senti ho letto che l'acqua del condizionatore deumidificatore è considerata mineralizzata,ma ho paura che sia sporca cmq perchè esce da una"macchina",che ne dici?
SIR WINSTON CHURCHILL

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 31/07/2016, 20:38

federico.filippucci ha scritto: ho letto che l'acqua del condizionatore deumidificatore è considerata mineralizzata,ma ho paura che sia sporca cmq perchè esce da una"macchina",che ne dici?
L'avevo chiesto anch'io ed è già stato discusso varie volte sul forum, risultato finale: non usarla !!!! [-x
Può contenere tracce di metalli e di batteri... se ti interessa ricerco il topic ...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato