KH aumentato e pH in discesa
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Yanko
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Meglio la CO2 aperta e favorire le piante con un GH in salita che alghe e piante rallentate per carenza di CO2
Meglio la CO2 aperta e favorire le piante con un GH in salita che alghe e piante rallentate per carenza di CO2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Yanko
-
Profilo Completo
Sono d'accordo ma credo anche che la situazione che si sta creando non sia comunque favorevole a piante e pesci..... qualche prova per capire e tentare di risolvere si dovrebbe fare
Posted with AF APP
- fabbb
-
Profilo Completo
Alla fine sembra rimanere tra 7 e 8 il KH mentre il GH sui 12. Possono andare come valori o sono troppo alti?
Mettere altro fondo sopra, nel caso fosse quello visto che oltre a piante e pesci non ho praticamente nulla, aiuterebbe o rilascerebbe ugualmente??
Mettere altro fondo sopra, nel caso fosse quello visto che oltre a piante e pesci non ho praticamente nulla, aiuterebbe o rilascerebbe ugualmente??
- Yanko
-
Profilo Completo
Rilascia comunque. Se i valori rimangono stabili alla fine trovi il modo di gestire sicuramente
Posted with AF APP
- fabbb
-
Profilo Completo
Buongiorno
Aggiornamento:
In circa 10 giorni ho fatto diversi cambi per aspirare robaccia, ho cambiato in tutto circa 100 litri di acqua e i valori sono scesi, ho fatto anche il test del magnesio ieri e mi risulta 1mg l dopo tutti i vari cambi. Avendo il GH a 6 ho fatto i calcoli per stabilire il calcio
GH=6 Mg=1
1:4.3=0,2
6-0,2=5,8
5,8x7,2=41,76 mgl di calcio
Che dopo tutti i cambi fatti ed utilizzando acqua di osmosi è molto alto, anche i rabbocchi li faccio sempre con osmosi. @lucazio00 che ne pensi, si potrebbe provare ad andare avanti così o è una battaglia persa?
Aggiornamento:
In circa 10 giorni ho fatto diversi cambi per aspirare robaccia, ho cambiato in tutto circa 100 litri di acqua e i valori sono scesi, ho fatto anche il test del magnesio ieri e mi risulta 1mg l dopo tutti i vari cambi. Avendo il GH a 6 ho fatto i calcoli per stabilire il calcio
GH=6 Mg=1
1:4.3=0,2
6-0,2=5,8
5,8x7,2=41,76 mgl di calcio
Che dopo tutti i cambi fatti ed utilizzando acqua di osmosi è molto alto, anche i rabbocchi li faccio sempre con osmosi. @lucazio00 che ne pensi, si potrebbe provare ad andare avanti così o è una battaglia persa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Penso che 1 mg/l di magnesio sia poco in presenza di piante a foglia larga, ma 1 è sempre maggiore di 0...preparati ad integrarne un altro po'. Se è assente lo vedi bene perchè il test fa colorare di giallo il campione d'acqua.
- fabbb
-
Profilo Completo
lo ho già aggiunto il magnesio. Mi preoccupa ciò che ho in vasca che rilascia calcio, cosa mi consigli di fare? Tiro avanti con i cambi? Ora ho aggiunto magnesio quindi sicuramente al prossimo giro il GH sarà aumentato
lo ho già aggiunto il magnesio. Mi preoccupa ciò che ho in vasca che rilascia calcio, cosa mi consigli di fare? Tiro avanti con i cambi? Ora ho aggiunto magnesio quindi sicuramente al prossimo giro il GH sarà aumentato
- lucazio00
-
Profilo Completo
Fai i test GH, KH e pH ogni 2 settimane e non drammatizzare troppo! 

- fabbb
-
Profilo Completo
ma ho diversi problemi in vasca con ciano e roba non ben identificata e alcune piante stentano. Era giusto per capire se era meglio smantellare o provare a traccheggiare e vedere se migliora, tutto qui.
Si si, comunque tengo sotto controllo i valori.
Ho aggiunto 3,7 mg/l di magnesio, il teoria il GH dovrebbe salire massimo di 1 punto giusto?
Grazie per i consigli comunque.
no, non drammatizzo

Si si, comunque tengo sotto controllo i valori.
Ho aggiunto 3,7 mg/l di magnesio, il teoria il GH dovrebbe salire massimo di 1 punto giusto?
Grazie per i consigli comunque.