KH e GH alti, che faccio?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Forcellone
star3

Re: KH e GH alti, che faccio?

Messaggio di Forcellone » 19/05/2016, 10:35

Mi sembra che non hai una situazione messa male.

I valori non sono lontani da quelli che indichi e soprattutto se gli inquilini sono sani e normali io non modificherei troppo la situazione.

Le alghe anche loro fanno parte della evoluzione della vasca per il momento, segui la cosa in alghe.

La CO2 in questo modo vai benissimo secondo me, le piante lo segnalano ed il pH è ancora nella norma, se serve puoi modificare in più o in meno la CO2.

Sei sicuro della convivenza delle Red con i Cardinali? Non so per i valori, ma forse i Cardinali si pappano i piccoli delle Red..... :-?
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Patatoso
star3

Messaggio di Patatoso » 19/05/2016, 11:00

Forcellone ha scritto:Sei sicuro della convivenza delle Red con i Cardinali? Non so per i valori, ma forse i Cardinali si pappano i piccoli delle Red..... :-?
insicuro... in un 35 giorni non ho visto nuovi nati (ma già tre volte ho visto le femmine arieggiare le uova) ... cmq mi sta bene così... in natura non sarebbero esenti da predazione. Ovviamente ho messo un bel pezzetto di muschio sotto la radice intorno alla quale le red bivaccano spesso e volentieri.
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!

Sei un ribelle, mi piaci! ;)

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 19/05/2016, 12:10

Ho letto che hai già chiesto delle cose nella sezione invertebrati, ma non ho letto tutto. :ymblushing:

Hai fatto presente che hai i (cardinali con le red) ..... so che questi pesci si pappano i piccoli delle red, ma non so se possono stare nella stessa vasca come valori..... :-?

Già solo il dubbio che i cardinali si mangiano i piccoli delle red.... io li leverei.... :-bd

:-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Patatoso
star3

Messaggio di Patatoso » 19/05/2016, 13:12

come hai visto ho chiesto e tutti han parlato della predazione, ma come detto sopra nonostante non punto alla riproduzione ho creato rifugio col muschio, poi se non predano le lumache-baby di 1 mm ...credo non predino le red... ormai coesistono pacificamente....anzi le red spesso gli nuotano davanti al muso spaventando i 2 cardinali :)
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!

Sei un ribelle, mi piaci! ;)

Bloccato