Cari amici è passato un bel po’ di tempo da quando ho aperto questo thread devo dire che nel frattempo
Ho studiato molto e so tante tante cose in più l’acquario in questione è maturo e stabile ora e ospita 1 betta HM, 1 ancistrus albino, 10 Hasemania Nana, 5 corydoras paleatus.
A differenza di quando avevo aperto il thread, ora ho modificato tutto l impianto filtrante che aveva interno l’acquario askoll pure M. Ho fatto dei fori sul coperchio e creato un pezzo su misura con della specie di plexiglass e fatto dei fori nel mobiletto per far passare i tubi per un filtro pratiko 100.
Inoltre ho fatto anche l upgrade delle luci facendo delle modifiche.
Inoltre il mobiletto che vedete è stato interamente costruito su misura da me

aveva due cassetti ma poi quando ho fatto l upgrade del filtro ne ho dovuto togliere uno.
Allego foto
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Inoltre non uso piu l’acqua del rubinetto Normale + condizionatore .
Ma uso l’acqua del rubinetto filtrata dall impianto di filtraggio del rubinetto della cucina (l’acqua che bevo)
Uso CO
2 liquida ad ogni cambio di acqua ogni settimana.
Ne metto molto poca e uso quella della tetra.
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Inoltre allego la foto della modifica delle luci.
Ho aggiunto due barre a LED con dissipatori in alluminio comprate su amazon 10 euro l’una, della misura perfetta per l’acquario ahah e fissate meglio con colda a caldo pero stavano su anche senza colla.
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Ps: quelle alghette sul fondo devo rimuoverle ma non avevo tanta voglia ahaha però lo farò prossimamente.
Comunque mi sono specializzato anche con le
Caridina sakura red in un altro acquario e sto creando una piccola popolazione. Magari poi quando sono tante ne vendo qualcuna sul mercatino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.