L'acqua giusta contro il sodio depositato

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cicerchia80
Amministratore

Re: L'acqua giusta contro il sodio depositato

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 9:53

Daniela ha scritto:Perdonami cice, ma i guppy e i neon non necessitano di valori differenti ?
In questi casi cosa si consiglia ?
Grazie caro :)
in effetti si,diciamo che se uno si porta che sò...KH8 GH10 pH6.8 7,come valori si potrebbe anche fare(non lo farei)solo che i caracidi mordono le loro belle code,e loro si divertono a scompattare i banchi di pesci :-??
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Daniela (28/05/2016, 14:33)
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 28/05/2016, 9:57

cicerchia80 ha scritto:
Daniela ha scritto:Perdonami cice, ma i guppy e i neon non necessitano di valori differenti ?
in effetti si,diciamo che se uno si porta che sò...KH8 GH10 pH6.8 7,come valori si potrebbe anche fare(non lo farei)solo che i caracidi mordono le loro belle code,e loro si divertono a scompattare i banchi di pesci :-??
Ma i valori attuali della mia vasca sono proprio quelli attualmente (tranne per il GH che è a palla). Dopo il cambio effettuato 2 settimane fa e l'inserimento della CO2 sono passato da 7,4 a 6,8 di pH e da 14 a 8 di KH e sinceramente ho visto che i pesci ne hanno risentito. Dovrei alzarmi un po quei valori, giusto?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 9:59

Bertocchio ha scritto:Dopo il cambio effettuato 2 settimane fa e l'inserimento della CO2 sono passato da 7,4 a 6,8 di pH e da 14 a 8 di KH e sinceramente ho visto che i pesci ne hanno risentito. Dovrei alzarmi un po quei valori, giusto?
rispondevo a Daniela......ne hanno risentito,perchè la variazione è stata brusca :-?? Ma come dicevo a lei é il miglior compromesso per ora
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 28/05/2016, 14:33

cicerchia80 ha scritto:
:-bd capito ! Grazie mille Vittorio ! seguo con attenzione :D :-*
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 28/05/2016, 15:20

cicerchia80 ha scritto:
Bertocchio ha scritto:Dopo il cambio effettuato 2 settimane fa e l'inserimento della CO2 sono passato da 7,4 a 6,8 di pH e da 14 a 8 di KH e sinceramente ho visto che i pesci ne hanno risentito. Dovrei alzarmi un po quei valori, giusto?
rispondevo a Daniela......ne hanno risentito,perchè la variazione è stata brusca :-?? Ma come dicevo a lei é il miglior compromesso per ora
Oggi faccio un giro alla coop per trovare u acqua con calcio alto e Poco sodio. In più oggi, come già affrontato nell'altro post, non fertilizzo. Comunque posterò le foto delle acque che trovo.

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 30/05/2016, 11:17

Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un sito dove riporta tutti valori delle acque in vendita in Italia. Ho fatto un piccolo specchio delle acque che posso reperire con facilità in emilia romagna. Volevo un consiglio su quale acquistare. Vorrei solo premettere che, per una questione di risparmio, mi farebbe comodo una delle tre acque tra "vera", "cimone", "san benedetto", però se consigliate altre accetto qualsiasi consiglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2016, 11:35

Purtroppo sono un pò scariche :(
Vedine qualcuna da discount con calcio a 60 circa di calcio,bicarbonati attorno a 150,e poco sodio
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 30/05/2016, 11:50

cicerchia80 ha scritto:Purtroppo sono un pò scariche :(
Vedine qualcuna da discount con calcio a 60 circa di calcio,bicarbonati attorno a 150,e poco sodio
Purtroppo cicerchia qui in Emilia l'acqua è carica di sodio. Proverò a vedere in qualch discount. Quindi nemmeno rocchetta o cerelia vanno bene? Come sodio basso intorno a che valore? Perché vedendo anche altre acque se il sodio è molto basso(intorno a 2) il calcio non supera 30-40.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2016, 11:53

Bertocchio ha scritto:
Purtroppo cicerchia qui in Emilia l'acqua è carica di sodio. Proverò a vedere in qualch discount. Quindi nemmeno rocchetta o cerelia vanno bene? Come sodio basso intorno a che valore? Perché vedendo anche altre acque se il sodio è molto basso(intorno a 2) il calcio non supera 30-40.
ma vedi tipo lidl o Eurospin......quella che costa meno e con questi valori,la rocchetta è perfetta,ma non voglio farti spendere soldi :(
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 30/05/2016, 11:58

cicerchia80 ha scritto:
Bertocchio ha scritto:
ma vedi tipo lidl o Eurospin......quella che costa meno e con questi valori,la rocchetta è perfetta,ma non voglio farti spendere soldi :(
Oggi provo a fare un salto all'eurospin. Ho capito che il sodio deve essere il più basso possibile ma che valore non deve superare?

Bloccato