L'acqua osmotica scade?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Robe84it
star3

L'acqua osmotica scade?

Messaggio di Robe84it » 15/03/2018, 19:01

Non prendetemi per pazzo, ma mi è passato un dubbio per la testa ... ho un piccolo impianto d osmosi per vari rabbocchi/cambi acqua degli acquari, ma l acqua generata dall impianto una volta "sgorgata" ha dei tempi/modi di conservazione particolare?

Io la tengo al buio in boccioni dei distributori dell acqua esausti delle macchinette dell ufficio, ma ci sono delle controindicazioni se la uso diversi giorni dopo? :-?

FedeCana
star3

L'acqua osmotica scade?

Messaggio di FedeCana » 15/03/2018, 19:04

Se i boccioni sono puliti e non contengono sostanze che possono modificare l'acqua o remineralizzarla secondo me non succede nulla , a patto tu li tenga al buio e lontano da fonti di calore , comunque puoi sempre testate la conducibilità prima e dopo lo stoccaggio per essere sicuro

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Robe84it
star3

L'acqua osmotica scade?

Messaggio di Robe84it » 15/03/2018, 19:37

La mia paura, forse infondata, è che essendo senza cloro potesse contaminarsi di batteri dannosi per l acquario

Elisabeth
star3

L'acqua osmotica scade?

Messaggio di Elisabeth » 15/03/2018, 19:48

Robe84it ha scritto: La mia paura, forse infondata, è che essendo senza cloro potesse contaminarsi di batteri dannosi per l acquario
Anche se fosse, non dovrebbero causare problemi...Per esempio l'acqua demineralizzata che vendono nei supermercati non è biologicamente pura e infatti non è potabile ma per uso per batterie, ferri da stiro o acquario...Io per esempio la tengo vicina al calorifero per portarla a temperatura per poi fare i rabbocchi...e non è mai successo nulla...Ora riciclo le taniche per conservare l'acqua piovana...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

L'acqua osmotica scade?

Messaggio di cicerchia80 » 15/03/2018, 19:54

Robe84it ha scritto: Non prendetemi per pazzo, ma mi è passato un dubbio per la testa ... ho un piccolo impianto d osmosi per vari rabbocchi/cambi acqua degli acquari, ma l acqua generata dall impianto una volta "sgorgata" ha dei tempi/modi di conservazione particolare?
Tienila al buio....mica sterilizzi la tanica
Stand by

Bloccato