sampei1980 ha scritto:ma a che data risale l'ultima analisi?
io non mi fideri più di tanto SPECY dei dati del comune.
Come indicato in tabella i dati sono del 2012 . Sotto la tabella ho indicato i valori secondo me più importante ( GH,KH e cond.tà ) che ho misurato prelevando l'acqua da una tanica riempita con la stessa acqua utilizzata per riempire la vasca .
Come si può vedere il GH è di molto inferiore per cui suppongo che ci sia meno calcio e magnesio.
Spyke ha scritto:Conducibilità a 307???
Magari la mia fosse così... Qui ce l'ho a 1500!!!
Spyke, se non erro sei ad uno schioppo da me , ti vieni a prendere un caffè e ti porti qualche tanica . Certo ti verrebbe a costare un tantino di gasolio ma cosi potremmo conoscerci e mi daresti ottimi consigli per il mio futuro africano
Avevo dimenticato e me ne scuso, di spiegarvi però come è combinata l'acqqua qui da me.
In pratica il "Sindaco" dà l'acqua ogni 3 gg. per cui in ogni condominio vi sonno delle enormi vasche di raccolta . Per cui l'acqua non arriva h24 dalle tubazioni di città, bensi arriva in appartamento mediante delle condutture condominiali. E' ovvio che ogni abitazione ha anche il rubbinetto nel quale arriva anche l'acqua "cittadina" ( quà la chiamiamo acqua corrente ) .
All'atto del riempimento ho utilizzato l'acqua della vasca condominiale . Per cui è sicuramente un'acqua "decantata" e sicuramente avrà degli elementi in minore quantità rispetto a quella dichiarata nel sito ufficiale.
Grazie sampei del tuo intervento , il quale mi ha

. Per cui adesso ecco spiegato la differenza dei valori dichiarati rispetto a quelli rilevati.