La terra, e che terra può abbassare i valori?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

MatteoR
Ex-moderatore

Re: La terra, e che terra può abbassare i valori?

Messaggio di MatteoR » 04/10/2016, 21:04

FedericoF ha scritto:spesso quelle da giardino contengono sodio (penso per tamponare il pH).
Da quanto ne so è comunque pochissimo rispetto al totale. Un poco di sodio male non fa :)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/10/2016, 21:08

MatteoR ha scritto:
FedericoF ha scritto:spesso quelle da giardino contengono sodio (penso per tamponare il pH).
Da quanto ne so è comunque pochissimo rispetto al totale. Un poco di sodio male non fa :)
Io avevo trovato valori altissimi ogni tanto. Certo un po' di sodio male non fa, ma ho visto valori alti, anche se non ricordo l'unità di misura, ma penso fossero mgl
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 04/10/2016, 22:06

Esistono terreni acidi (es se lo prendi sotto una conifera) e terreni calcarei (es quelli argillosi). Basta che ne lasci un po' in infusione e misuri i valori ogni due tre giorni per capirne il comporatmento ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato