Striscette volevi chiaramente dire, e non fascette
Dire che sono le migliori è impossibile visto che in commercio ci sono decine di prodotti di questo tipo e tu, come noi, certamente non hai avuto modo di provarli tutti e confrontarli.
Per quanto riguarda il resto in effetti le striscette sono utili proprio per effettuare veloci misurazioni e per avere un'idea grossolana della situazione, soprattutto per gli NO
3- è generalmente una soluzione buona, forse la migliore anche economicamente parlando.
Per il resto non mi sbilancerei anche visto e considerato che salvo gli strumenti elettronici che se tarati e manutenuti bene ( e non è scontata la cosa ) danno dei valori alquanto precisi anche con i reagenti basta cambiare marca e spesso e volentieri in questo modo si ottengono valori completamente diversi.
In pratica anche per quanto riguarda i reagenti è difficile dire che si tratti di strumenti professionali, è difficile avere per noi comuni acquariofili riferimenti sicuramente certi, è sempre difficile di conseguenza fare valutazioni realmente attendibili.
Ciò che ci viene incontro a noi semplici "hobbisti" è fondamentalmente il fatto che fortunatamente i range di valori grazie ai quali un acquario funziona correttamente sono talmente ampi che salvo errori clamorosi è abbastanza difficile sbagliare.
Striscette e reagenti appunto a questo servono per me, a verificare se siamo in presenza o meno di errori clamorosi e per i quali è necessario intervenire, a questo scopo vanno bene certamente, ma in sostanza un pH 6.9 piuttosto che un pH 7 non interessa ai pesci, non interessa alle piante e detto francamente non dovrebbe di conseguenza interessare più di tanto nemmeno a noi.