Ma che succede

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Monica
Moderatore Globale

Ma che succede

Messaggio di Monica » 04/05/2016, 20:33

Ragazzi ho il morale sotto i piedi...oggi torno dal lavoro e trovo cinque piccole morte più credo tutti i nuovi nati misuro e gli NO2- sono a 1...non ho pensato a chiedere ho pensato a cambiare l'acqua,ne ho tolta di corsa più della metà e poi il braccio immerso in acqua era così (vi metto la foto)...il problema e che quell'acqua io l'ho anche bevuta...ma cosa diavolo stà succedendo io non ho fatto nulla non ho toccato nulla...mi viene voglia di prendere i pesci e regalarli a chi non li fà morire...ora siamo di nuovo quasi a zero con cambio e potos ovunque
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Ma che succede

Messaggio di FedericoF » 04/05/2016, 20:40

Monica ha scritto:Ragazzi ho il morale sotto i piedi...oggi torno dal lavoro e trovo cinque piccole morte più credo tutti i nuovi nati misuro e gli NO2- sono a 1...non ho pensato a chiedere ho pensato a cambiare l'acqua,ne ho tolta di corsa più della metà e poi il braccio immerso in acqua era così (vi metto la foto)...il problema e che quell'acqua io l'ho anche bevuta...ma cosa diavolo stà succedendo io non ho fatto nulla non ho toccato nulla...mi viene voglia di prendere i pesci e regalarli a chi non li fà morire...ora siamo di nuovo quasi a zero con cambio e potos ovunque
Come l'hai bevuta?
Lava il braccio, prima con l'alcol etilico, poi con acqua e sapone. Dopo un'infanzia passata a saltare fossi e ogni tanto caderci dentro prendendo le più diverse infezioni cutanee ho scoperto che l'alcol fa miracoli.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/05/2016, 21:00

Da idiota Federico...quel maledetto tubo non partiva e io ho dato un bel tirone,pensavo ai pesci non a quello che facevo e un pò d'acqua è andata giù...non ho parole non sò cosa diavolo stà succedendo

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/05/2016, 21:11

Monica ha scritto:Da idiota Federico...quel maledetto tubo non partiva e io ho dato un bel tirone,pensavo ai pesci non a quello che facevo e un pò d'acqua è andata giù...non ho parole non sò cosa diavolo stà succedendo
Bleah... Comunque anch'io oggi ho cambiato l'acqua ad un acquario dove avevo "esagerato col ferro" (una bustina di cifo dentro, mi è caduta), però quando ho visto che rischiavo di berla ho lasciato perdere e usato una caraffa.
E poi non è che muoiono se stanno con i nitriti un minuto in più, potevi prenderla con più calma.
Hai melanoides in vasca?
E comunque amen, dai ti sei fatta l'esperienza, hai un acquario invidiabile (io lo invidio tantissimo per lo meno), ogni tanto capita di far errori. Hai idea del perché di quel picco?
Io fossi in te lo lascerei là, hai cambiato acqua, non toccarlo per 2 o 3 settimane, diminuisci le razioni di cibo e lascia che la natura faccia il suo corso.
cit.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/05/2016, 21:17

Melanoides no Federico perchè?
Non lo sò lo aveva appena fatto causa cambio filtro rotto e ho dovuto usare anche il Toxivec ora nessuno spostamento cambiamento nulla
Io sinceramente smetterei di toccarlo anche per più tempo :(

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 04/05/2016, 21:17

Monica ha scritto:Ragazzi ho il morale sotto i piedi...oggi torno dal lavoro e trovo cinque piccole morte più credo tutti i nuovi
FedericoFavotto ha scritto:
Monica ha scritto: E poi non è che muoiono se stanno con i nitriti un minuto in più, potevi prenderla con più calma.
:-? :-? :-? :-?

Mi spiace per le morti , hai esagerato con la fertilizzazione per caso??? O pensi di aver esagerato??

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/05/2016, 21:19

Kurt no,doso solo il potassio non ho altro
Non ho messo altro

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 04/05/2016, 21:21

Monica ha scritto:Melanoides no Federico perchè?
Non lo sò lo aveva appena fatto causa cambio filtro rotto e ho dovuto usare anche il Toxivec ora nessuno spostamento cambiamento nulla
Io sinceramente smetterei di toccarlo anche per più tempo :(
In generale tutti i pesci portano malattie, ma poche gravi per l'uomo. La melanoides invece sì. Bevendo un goccio d'acqua non succede nulla, ma certo eviterei.
cit.

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 04/05/2016, 21:21

In che senso hai trafficato con il filtro rotto?? Scusa perché non ricordo.

Avevi comprato il filtro nuovo perché quello vecchio faceva rumore giusto? Se non ricordo male... Quello nuovo lo hai fatto maturare??

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/05/2016, 21:33

Non ho trafficato Kurt,dovevano andare insieme ma il vecchio si è rotto del tutto e ho dovuto trasferire i materiali nel nuovo

Bloccato