E come avete visto dai dati della ricerca che ho postato io se il terreno è umido e praticamente uguale ad un acquario.
Ma sta scomposizione dell'urea
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Artic1
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Cioè... Li conti?

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Gioviniiiii svegliaaa
Vi ho detto, datemi una tabellina che sperimento.
No fauna.
Buona luce e CO2.
Filtro esterno scarno ma ormai direi pronto.
Piante lente diciamo "rese rapide"
Ma non ho certo myrio in vasca.
Datemi dosi di cifazzo e scadenze di test che riporto tutto
Aggiunto dopo 58 secondi:
Ah... fondo akadama

No fauna.
Buona luce e CO2.
Piante lente diciamo "rese rapide"

Ah... fondo akadama
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cicerchia80
-
Profilo Completo
. .. Mi sa che non servePisu ha scritto: ↑15/04/2021, 20:14Gioviniiiii svegliaaa![]()
No fauna.
Buona luce e CO2.
Piante lente diciamo "rese rapide"![]()
Ah... fondo akadama

Stand by
- Platyno75
-
Profilo Completo
Non ho capito le conclusioni della discussione

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Oggesu...
@cicerchia80 direi che la scomposizione avviene in un tempo variabile tra i 20 millisecondi e i 40 anni , in presenza o meno di catalizzatori Per chi avesse voglia di leggere l’articolocompleto ...
Ciò che in natura fa la differenza è la produzione dell’enzima ureasi da varie forme di vita, in particolare dai cd Batteri Ureolitici (che sono tra l’altro dei grandi produttori di carbonato di calcio ) , che hanno una capacità di scomposizione circa 6 volte superiore a quella delle piante .
@cicerchia80 direi che la scomposizione avviene in un tempo variabile tra i 20 millisecondi e i 40 anni , in presenza o meno di catalizzatori Per chi avesse voglia di leggere l’articolocompleto ...
Ciò che in natura fa la differenza è la produzione dell’enzima ureasi da varie forme di vita, in particolare dai cd Batteri Ureolitici (che sono tra l’altro dei grandi produttori di carbonato di calcio ) , che hanno una capacità di scomposizione circa 6 volte superiore a quella delle piante .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio (totale 2):
- aragorn (15/04/2021, 22:22) • Humboldt (15/04/2021, 23:20)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- aragorn
-
Profilo Completo
ok chiedevo a @lucazio00 come la pensava.
Io sono convinto che è così l'ho detto mille volte a me i nitriti non compaiono e ne deduco che i tempi della decomposizione sono lunghi e graduali al punto che, saranno i batteri o che altro, non ho il tempo di misurarli o di vederne le conseguenze.
Lucazio in passato mi aveva messo in guardia che con l'ammoniaca non si gioca per questo gli chiedo.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Mah, non so
Ammetto che nello studio di Artic ci ho capito poco, che poi cita verso altri studi valori abbastanza contrastanti
Di fatto, nei nostri "valori di temperatura"... Non ritiriamo fuori plantacquari a 10 e 40 gradi, anche dal grafico, non ci vedo frosse variabilità
Anche se non ho la più pallida idea di cosa siiano Afisol e che altro c'è scritto o meglio cosa significa quello scritto nell'asse delle ordinaree
Più alto nel primo caso, minore nel secondo (il Gap intendo)
L'unica cosa che riesco a tradurre è il testo insomma... Faccio il meccanico

Ma l'articolo conclude che un terreno umido 50%?, a 37°, ha idrolizzato il 95% di urea in 2 giorni (non ho la minima idea delle quantità)
...... Ed è umido, e direttamente in acqua?
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
.... Bene, ma da mo a 40 anni, mi sono perso il libretto delle fertilizzazioniGiovAcquaPazza ha scritto: ↑15/04/2021, 22:20Oggesu...
@cicerchia80 direi che la scomposizione avviene in un tempo variabile tra i 20 millisecondi e i 40 anni , in presenza o meno di catalizzatori
230C3D0F-5131-45CB-B441-BEC215BDB765.png
Per chi avesse voglia di leggere l’articolocompleto ...
150E39BB-B051-4DE7-8243-16F983B94840.png

Mi butto sull'EI
Stand by
- aragorn
-
Profilo Completo
ureasi
così tanto per gradire
così tanto per gradire
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!