MAGNESIIO E ACQUA AD RO

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
trono
star3

MAGNESIIO E ACQUA AD RO

Messaggio di trono » 01/03/2017, 15:56

Quale è la formuletta per portare il GH a valori idonei l'acqua di ro usando il solfato di magnesio
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

For
Ex-moderatore

Re: MAGNESIIO E ACQUA AD RO

Messaggio di For » 01/03/2017, 23:42

Puoi preparare la soluzione descritta qui: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
che consiste in 300 mg di solfato di magnesio in un litro d'acqua demineralizzata. Dopo di che consideri che 14 ml in 100 lt alzano il GH di 1 grado

Ma lo dici perché non hai magnesio? e il calcio dove lo lasciamo? :)) anche lui deve essere presente, possibilmente in rapporto almeno doppio del magnesio. sennò hai un GH zoppo e presto lo diventerebbero anche i tuoi pesci :ymdevil:
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

trono
star3

Re: MAGNESIIO E ACQUA AD RO

Messaggio di trono » 02/03/2017, 7:11

For ha scritto:Ma lo dici perché non hai magnesio?
Per adesso sto affrontando una carenza di magnesio, Hydrocotyle Leucocephala e cicerchia80 sono stati molto di aiuto,che penso di aver risolto, avevo gli NO3- sempre fissi a 100 e conducibilità stabile , adesso NO3- a25 e conducibilità un po calata.
Per adesso non ho fatto nessun cambio di acqua solo rabocchi 5lt a settimana, mi serviva se in futuro devo fare un cambio e preparare l'acqua di ro piu similmente con i valori in vasca. Appunto il calcio come lo somministro
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Bloccato