MARCA DEI TEST
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- PIERO
-
Profilo Completo
MARCA DEI TEST
quali sono li marche dei test più affidabili per voi?????
io per ora ho sera e tetra e un paio elos
io per ora ho sera e tetra e un paio elos
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Re: MARCA DEI TEST
Io ho sera e tetra.
Nell'ordine, apprezzo:
- i test di KH e HG della tetra perché sono a viraggio (quindi come forse tutti i test di KH e GH... non ne ho mai avuti altri)
- il test dei PO43- della tetra perché vira dal giallino al blu, quindi i gradi intermedi si leggono bene, e perché ha il fondo scala a 10mg/l
- NO2- e NO3- della tetra vanno bene, l'unica cosa è che il test dei nitrati è a quattro reagenti, una menata (flacone 1, flacone 2, polverina metallica e reagente 3). Se posso fare una domandina OT: ma sono tutti così i test NO3-?
Nell'ordine, apprezzo:
- i test di KH e HG della tetra perché sono a viraggio (quindi come forse tutti i test di KH e GH... non ne ho mai avuti altri)
- il test dei PO43- della tetra perché vira dal giallino al blu, quindi i gradi intermedi si leggono bene, e perché ha il fondo scala a 10mg/l
- NO2- e NO3- della tetra vanno bene, l'unica cosa è che il test dei nitrati è a quattro reagenti, una menata (flacone 1, flacone 2, polverina metallica e reagente 3). Se posso fare una domandina OT: ma sono tutti così i test NO3-?
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- ocram
-
Profilo Completo
Io con la Sera mi trovo bene e ho tutto il kit. Gli NO3- li misuro con 4 reagenti, infatti per farli mi prendo le ferie... 
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- scheccia
-
Profilo Completo
Io ho tutti sera, tranne NO3- della jbl, che sono 2 reagenti e polverina. Quando misuro i nitrati misuro anche i fosfati... Cosi in 10 min li ho fatti entrambi [emoji16]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- CIR2015
-
Profilo Completo
Io utilizzo per NO3- il Sera... Un po na menata con 3 boccette + polverina però lo trovo molto preciso. Idem per i fosfati... anche se quello Elos da gli stessi risultati con solo due boccettine.
Per i nitriti secondo me il migliore rimane il JBL... ed anche per il KH ed il GH. Anche i sera comunque sono ottimi anche se danno sempre qualche punto in più.
Il ferro invece è un terno al lotto. Non è mai trovato uno che restituisca un valore sensato.
Per i nitriti secondo me il migliore rimane il JBL... ed anche per il KH ed il GH. Anche i sera comunque sono ottimi anche se danno sempre qualche punto in più.
Il ferro invece è un terno al lotto. Non è mai trovato uno che restituisca un valore sensato.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- ersergio
-
Profilo Completo
Mi trovo alla grande con i JBL , che oltre alla semplicità di lettura data dalla provetta di comparazione, hanno la grande comodità/convenienza, che quando finiscono, prendi le sole ricariche e risparmi un bel po'...
Ps. sia per nitrati che per fosfati...niente ferie
una boccetta di polvere e un flaconcino di gocce e il test è fatto...

Ps. sia per nitrati che per fosfati...niente ferie

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- scheccia
-
Profilo Completo
Io ho il test dei nitrati jbl... Ma sono 2 le boccette ... O hanno modificato?ersergio ha scritto:Mi trovo alla grande con i JBL , che oltre alla semplicità di lettura data dalla provetta di comparazione, hanno la grande comodità/convenienza, che quando finiscono, prendi le sole ricariche e risparmi un bel po'...![]()
Ps. sia per nitrati che per fosfati...niente ferieuna boccetta di polvere e un flaconcino di gocce e il test è fatto...
![]()
- lucazio00
-
Profilo Completo
Io uso quelli Sera, ma apprezzo pure quelli JBL
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- CIR2015
-
Profilo Completo
Io per i nitrati ho una boccetta ed un barattolino di polvere. I Nitriti hanno due boccettescheccia ha scritto:Io ho il test dei nitrati jbl... Ma sono 2 le boccette ... O hanno modificato?ersergio ha scritto:Mi trovo alla grande con i JBL , che oltre alla semplicità di lettura data dalla provetta di comparazione, hanno la grande comodità/convenienza, che quando finiscono, prendi le sole ricariche e risparmi un bel po'...![]()
Ps. sia per nitrati che per fosfati...niente ferieuna boccetta di polvere e un flaconcino di gocce e il test è fatto...
![]()
Ultima modifica di CIR2015 il 19/01/2016, 18:35, modificato 2 volte in totale.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- PIERO
-
Profilo Completo