Ciao a tutti, volevo chiedervi come sta procedendo secondo voi la maturazione del mio primo acquario, siccome non conosco le tempistiche e la velocità di maturazione per un acquario sto facendo molti test dell'acqua.
L'acquario è stato avviato il 22/5/2021, e dal 26 ho iniziato i test (reagenti sera).
Nella vasca sono inseriti sia fondo inerte che un sottile substrato di fondo fertile (solo nella parte piantata di 0,5 cm circa) nessuna roccia calcarea ma solo quarzite e rocce vulcaniche, luce per circa 6 ore al giorno e temperatura a 25°
Nelle foto non si vede ma l'acqua ha un colore giallastro molto intenso.
Allego sia una foto della vasca che i dati dei test, grazie in anticipo per le risposte e le "tirate d'orecchie" necessaire per un neofita. ^:)^ ^:)^ ^:)^
maturazione
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Andrea1990
-
Profilo Completo
maturazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Andrea1990 il 01/06/2021, 18:29, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo
maturazione
IMHO alla vista non male.
Bravo.
Se ti esce qualche alghetta non volerla tombare subito.
Ciao
Bravo.
Se ti esce qualche alghetta non volerla tombare subito.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Andrea1990 (01/06/2021, 18:23)
- giusfur
-
Profilo Completo
- Andrea1990
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
maturazione
Dai valori direi che la maturazione sta' procedendo bene,basta aspettare.Che acqua hai usato per riempire?
- giusfur
-
Profilo Completo
- Andrea1990
-
Profilo Completo
maturazione
Acqua di osmosi 70 /30 con quella del rubinetto
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Per la fauna ho già inserite 8 planorbarius che si sono già riprodotte, schiusa delle uova avvenuta e i piccoli sembrano stare bene, se i conti sono giusti dovrebbero essere una trentina di piccoli più gli 8 adulti, pensavo di inserire un betta apache(ps se conoscete chi li alleva dato che non vorrei comprarlo in negozio) e delle Caridina
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Per la fauna ho già inserite 8 planorbarius che si sono già riprodotte, schiusa delle uova avvenuta e i piccoli sembrano stare bene, se i conti sono giusti dovrebbero essere una trentina di piccoli più gli 8 adulti, pensavo di inserire un betta apache(ps se conoscete chi li alleva dato che non vorrei comprarlo in negozio) e delle Caridina
- marko66
-
Profilo Completo
maturazione
Il giallo dell'acqua potrebbe essere dato da un rilascio dei legni o del fondo fertile,per il resto finisci con calma la maturazione e poi penserai ad agire sul pH.
Per il betta chiedi in sezione anabantidi.Caridina quali?Red cherry?
Per il betta chiedi in sezione anabantidi.Caridina quali?Red cherry?