Ciao, si il pH è troppo alto. Con cosa lo misuri? Puoi fare un altro cambio per abbassare ancora il KH CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto-tampone
Ma dubito che il pH scenderà da solo a valori idonei. Hai pensato di erogare CO2? Anche con i metodi fai da te che trovi negli articoli
Molti dubbi dopo 20 giorni
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- For
-
Profilo Completo
Re: Molti dubbi dopo 20 giorni
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- mrc1203
-
Profilo Completo
Ciao lo misuro con test a reagente.........onestamente non pensavo alla CO2.
Questa sera faro' un altro cambio da 30 litri.
Altre soluzioni ?
Altre soluzioni ?
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, per le piante che hai preso l'impianto di CO2 oltre che per abbassare il pH ti servirà anche per dare il giusto nutrimento alle stesse, a questo proposito visto che dovrai anche fertilizzare ti conviene prendere un pHmetro di più semplice lettura rispetto al test a reagente e un conduttivimetro.mrc1203 ha scritto:Ciao lo misuro con test a reagente.........onestamente non pensavo alla CO2.
Altre soluzioni ?
Inoltre ti consiglio anche in questa fase prima di inserire i pesci in vasca di mettere qualche pizzico di mangime ogni 3 gg e di verificare i NO3- e NO2- per capire se il tuo filtro è pronto per l'arrivo dei pesciolini.
Se dopo che fai la prova un paio di volte i valori rimangono costanti a zero allora il filtro è pronto, e sistemati i valori di pH, puoi partire...

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]