Nebbia Batterica e piante sciolte
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Dandano
-
Profilo Completo
Speriamo non peggiori 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- MatteoR
-
Profilo Completo
Forse sono parameci, andrebbero visti al microscopio per esserne più sicuri.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio (totale 3):
- Dandano (13/03/2018, 16:14) • cicerchia80 (13/03/2018, 16:35) • nicolatc (13/03/2018, 19:43)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Giueli
-
Profilo Completo
E sono bene o male?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
Se sono parameci significa che ho cibo vivo per i prossimo 73 anni
Aggiunto dopo 58 secondi:
interessante articolo di Matteo:
http://matteorancan.com/2017/12/paramec ... dacquario/
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo sapevo che non dovevo bannare l’acquario ma mia moglie...Dandano ha scritto: ↑13/03/2018, 16:14Se sono parameci significa che ho cibo vivo per i prossimo 73 anni

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Elisabeth
-
Profilo Completo

Giueli ha scritto: ↑Lo sapevo che non dovevo bannare l’acquario ma mia moglie...Dandano ha scritto: ↑13/03/2018, 16:14Se sono parameci significa che ho cibo vivo per i prossimo 73 anni
http://matteorancan.com/2017/12/paramec ... dacquario/![]()
![]()

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Dandano
-
Profilo Completo
Vita ce n'è, sui vetri qualche nematode ogni tanto lo trovo, oggi ho trovato anche due chironomus che sono andati in pasto al Betta nella vasca a fianco
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Questo estratto dell'articolo di Matteo spiega come ce li siamo trovati in vasca io e Giueli
Ma questa invasione di parameci che effetto può avere in acquario? Ora mi tocca buttarci dentro un guppy per farli sparire?
Io credo per la torba che tenevo aperta in giardino e lui dal fondo che ha prelevato in natura.Gli infusori pullulano in acque dolci dove precedentemente vi sono stati immersi o infusi, da cui il nome, dei resti vegetali. Fieno e sterpaglie nelle piccole raccolte d’acqua a bordo campo, erbe e fiori nelle aree umide. Qualunque sia il contesto, ciò che importa è la presenza di detrito degradabile da batteri. Sono dunque i batteri il sostentamento degli infusori e dei parameci in particolare. Non solo: il detrito stesso può essere fonte alimentare.
Ma questa invasione di parameci che effetto può avere in acquario? Ora mi tocca buttarci dentro un guppy per farli sparire?
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Macchè....tutti decompositoriDandano ha scritto: ↑13/03/2018, 16:42Questo estratto dell'articolo di Matteo spiega come ce li siamo trovati in vasca io e GiueliIo credo per la torba che tenevo aperta in giardino e lui dal fondo che ha prelevato in natura.Gli infusori pullulano in acque dolci dove precedentemente vi sono stati immersi o infusi, da cui il nome, dei resti vegetali. Fieno e sterpaglie nelle piccole raccolte d’acqua a bordo campo, erbe e fiori nelle aree umide. Qualunque sia il contesto, ciò che importa è la presenza di detrito degradabile da batteri. Sono dunque i batteri il sostentamento degli infusori e dei parameci in particolare. Non solo: il detrito stesso può essere fonte alimentare.
Si nutrono di batteri e di unicellulari
Lasciali stà
Stand by