Ciao ragazzi:) scrivo perché è ormai una settimana che l'acqua del mio acquario è diventata torbida (bianca, quindi credo nebbia batterica). Tutto è iniziato due settimane fa quando sono stata via di casa per 5 giorni e il mio gatto ne ha approfittato per fare danni

Mio padre mi ha detto che in mia assenza il gatto ha rovesciato la bottiglia che uso per fare la CO
2 artiganale, di conseguenza parte del lievito è finito nell'acquario. Quando sono tornata ho notato che l'acqua odorava di lievito, ma era ancora limpida. Allora, purtroppo per inesperienza, ho sifonato e smosso il fondo e fatto un cambio di 20L (su 80L metti) nella speranza di ripulire il lievito. Inoltre ho colto l'occasione per potare le piante. Il giorno dopo mi sono svegliata con una nebbia bianca molto densa. È passata una settimana e nel frattempo ho fatto un altro cambio di 20L ma la nebbia è ancora presente.
I pesci boccheggiavano, anche perchè il pH è sceso a 5.5 da 6.5 senza CO
2. Ora sono in un'altra vasca di emergenza e stanno bene. Scusate se ho scritto molto ma pensavo fosse importante sapere tutti gli sconvolgimenti che la mia povera vasca ha subito, cosa consigliate di fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.