-1 coppia di Macmasteri
-3 mini P. scalare
-24 rodostomus
-5 otocinclus
Piante :
Rotola juice orange
Rotola mini bonsai
Mayaca fluivilatis
Althernathera mini
Pogostemon halferi
Muschio di Java
Microsorum
Najas
Hygrophila corimbosa
Salvinia natans
Echinodorus tricolor
Micranthemum umbrosum
VALORI ACQUARIO:
Ph6.5
KH 4
GH 6
NO3- 25/50 mg/l
Po4º 2 mg/l
NO2- 0.00
EC 400
allora vi spiego dunque le mie problematiche .
E da 2/3 settimane che noto un proliferare di “ciano batteri “ . Ho provato a coprirli con delle tazze per non farli diffondere , ma con il risultato di farli spuntare altrove e stanno per tappezzare tutto il ghiaino … mi accorgo da un paio di settimane che per una cosa o l’altra le piante mi vanno sempre in blocco e stentano a partire . Ciò aiuta la proliferazione dei ciano batteri e non riesco a contrastarli con le mie piante .questo blocco credo sia dovuto ai Po4º alti ed a I Nitrati. Attualmente nonostante i cambi non riesco a tenerli bassi questi valori . E non capisco se sia dovuto ad un eccessivo mangime o ad un sovrappopolamento
Attualmente ho iniziato la terapia del buio per debellare i ciano . Ma allo stesso tempo vorrei capire a cosa fossero dovuti questi valori costi alti .
Fertilizzò con pmdd ed erogo CO2 ma mi accorgo che l’EC mi dice che le piante assorbono tutto ció con cui fertilizzò . Quindi non capisco proprio . Chiedo un vostro aiuto su come gestire questi valori
PS: ho anche un invasione di hydra che non provo neanche a far fuori poiché si moltiplicano ogni volta che le tocco