Nitrati scesi di colpo?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Arrow
-
Profilo Completo
Nitrati scesi di colpo?
Ciao a tutti! Ho fatto or ora i test NO3-, e rispetto a 2 settimane fa ho i nitrati scesi da 25 a 5! Cosa cavolo è successo? Come posso rimediare? Ho cifo azoto!
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Nitrati scesi di colpo?
Le piante avevano fame?Arrow ha scritto:Cosa cavolo è successo?

Il cifo azoto potrebbe andar bene per aumentarli ma ti ricordo che va dosato a gocce non a millilitri.
L'alternativa al cifo azoto può essere uno stick in infusione; a quanto sono i PO43-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Arrow
-
Profilo Completo
Si ma così di colpo? Sono stati a 20 25 per 2 mesi!
Sisi, a gocce. Unica cosa, so che devo vedere tramite il calcolatore, maaa...non so come usarlo
Il cifo azoto non crea anche NO2-? Ho sia stick che cifo, ma in 180l gli stick mi sa che sono un po troppo poco...
I PO43- li ho integrati oggi, sono sopra l'1 perchè oggi ho dato cifo fosforo (12 gocce).
Sisi, a gocce. Unica cosa, so che devo vedere tramite il calcolatore, maaa...non so come usarlo

I PO43- li ho integrati oggi, sono sopra l'1 perchè oggi ho dato cifo fosforo (12 gocce).
Ultima modifica di Arrow il 20/12/2016, 21:37, modificato 1 volta in totale.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Uso gli stick in 300 litriArrow ha scritto:Si ma così di colpo? Sono stati a 20 25 per 2 mesi!
Sisi, a gocce. Unica cosa, so che devo vedere tramite il calcolatore, maaa...non so come usarloIl cifo fosforo non crea anche NO2-? Ho sia stick che cifo, ma in 180l gli stick mi sa che sono un po troppo poco...

Uso anche azoto e fosforo ma solo se costretto e in maniera molto saltuaria. Solo in qualche periodo ero costretto a metterli spesso.
In ogni caso l'azoto lo dosavo a distanza di almeno una settimana, a costo di mandare in carenza le piante

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Arrow
-
Profilo Completo
Il cifo fosforo lo uso molto. Ogni 10gg devo rimetterlo sempre altrimenti mi becco le alghe. Ma l azoto mai. E ho paura ad usarlo...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se metti uno stick i nitrati si alzano. Mettine uno in infusione. Son molto più concentrati di quanto crediArrow ha scritto:Il cifo fosforo lo uso molto. Ogni 10gg devo rimetterlo sempre altrimenti mi becco le alghe. Ma l azoto mai. E ho paura ad usarlo...

Tra qualche giorno ne aggiungi uno se non sei soddisfatto. Occhio che ti tengono la conducibilità stabile, quindi dopo dosare il potassio è più difficile. Ma uno o due non fanno male
cit.
cit.
- Arrow
-
Profilo Completo
Ne metto 1 allora. Riguardo alla conducibilità, sono a 200 ppm quasi fisso, non va malaccio.
In che senso sarà difficile dosare il potassio? io so che se metto 10 gocce vado a 1.2
In che senso sarà difficile dosare il potassio? io so che se metto 10 gocce vado a 1.2
- FedericoF
-
Profilo Completo
1.2?Arrow ha scritto:Ne metto 1 allora. Riguardo alla conducibilità, sono a 200 ppm quasi fisso, non va malaccio.
Usi il test per il potassio?
Comunque 10 gocce di nitrato di potassio con poche

Sì, metti uno stick! La conducibilità si alzerà e starà fissa a 300 secondo me, perché lo stick ha un rilascio continuo
cit.
cit.