Nitrato di potassio o npk unico
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
Ragazzi vorrei integrare questo elemento cosa mi consigliate nitrato puro (può essere utilizzato quello per giardinaggio) o trovare un npk ben bilanciato ? Senza microelementi?
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
davide.romanelli, ciao
Per iniziare potresti fornire più informazioni sulla tua vasca ed il protocollo che utilizzi? Così possiamo aiutarti meglio

Per iniziare potresti fornire più informazioni sulla tua vasca ed il protocollo che utilizzi? Così possiamo aiutarti meglio

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
Certo hai ragione @Ragnar ho allestito un acquario circa 2 mesi fa è un 160l netti dimensioni 100x40x50 ho al suo interno delle galleggianti pistia e Salvinia, sul fondo hydrocolite limnophila Clinopodium brownei Bacopa monnieri Ludwigia arcuata Shinnersia rivularis 'Yellow-Green le piante da fondo erano quasi tutte piante emerse che man mano si stanno adattando alla vita sommersa per quanto riguarda i valori pH 7,5 kh5 conducibilità 500 nitriti assenti purtroppo i test di GH NO3- e PO43- sono andati a male e non leggono più i valori il fondo è costituito da un centimetro di da giardino ho steso sopra una rete di plastica quella delle zanzariere per non rifare risalire la terra 5 cm di sopra di manado molto maturo dato che il ha più di 6 anni gli inquilini sono 3 P. scalare verrà portato a 6 il gruppo settimana prossima e 2 corydoras che diventeranno il totale è 10 se servono altre informazioni chiedi pure
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
davide.romanelli, il manado ha più di 6 anni?
Credo che tu abbia voluto scrivere terriccio da giardino... conosci la composizione di questo? Sai se è fertile?
Puoi mettere anche qualche foto?
Ritornando alla tua domanda iniziale, ti consiglierei il NK 13-46 se hai necessità di alzare i nitrati, quando sarà il momento è saremo sicuri che la vasca è perfettamente matura e in equilibrio, potrai utilizzare il cifo azoto!

Credo che tu abbia voluto scrivere terriccio da giardino... conosci la composizione di questo? Sai se è fertile?
Puoi mettere anche qualche foto?

Ritornando alla tua domanda iniziale, ti consiglierei il NK 13-46 se hai necessità di alzare i nitrati, quando sarà il momento è saremo sicuri che la vasca è perfettamente matura e in equilibrio, potrai utilizzare il cifo azoto!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
@Ragnar il manado lo acquistai nel 2004 e lo avevo distribuito in 3 acquari ora lo prelevato tutto lasciandolo sempre in acqua e trasferendolo nel nuovo allestimento. Anche se "maturo" ho inserito i pesci dopo 50 giorni la composizione del terriccio non la ricordo. Ricordo solo che era a ph7 se trovo il sacchetto posto la composizione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.