Nitrato di potassio o npk unico

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 03/09/2020, 23:52

Ragazzi vorrei integrare questo elemento cosa mi consigliate nitrato puro (può essere utilizzato quello per giardinaggio) o trovare un npk ben bilanciato ? Senza microelementi?

Posted with AF APP

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 04/09/2020, 2:06

davide.romanelli, ciao :-h
Per iniziare potresti fornire più informazioni sulla tua vasca ed il protocollo che utilizzi? Così possiamo aiutarti meglio :)

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 04/09/2020, 20:02

Certo hai ragione @Ragnar ho allestito un acquario circa 2 mesi fa è un 160l netti dimensioni 100x40x50 ho al suo interno delle galleggianti pistia e Salvinia, sul fondo hydrocolite limnophila Clinopodium brownei Bacopa monnieri Ludwigia arcuata Shinnersia rivularis 'Yellow-Green le piante da fondo erano quasi tutte piante emerse che man mano si stanno adattando alla vita sommersa per quanto riguarda i valori pH 7,5 kh5 conducibilità 500 nitriti assenti purtroppo i test di GH NO3- e PO43- sono andati a male e non leggono più i valori il fondo è costituito da un centimetro di da giardino ho steso sopra una rete di plastica quella delle zanzariere per non rifare risalire la terra 5 cm di sopra di manado molto maturo dato che il ha più di 6 anni gli inquilini sono 3 P. scalare verrà portato a 6 il gruppo settimana prossima e 2 corydoras che diventeranno il totale è 10 se servono altre informazioni chiedi pure

Posted with AF APP

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 05/09/2020, 1:51

davide.romanelli, il manado ha più di 6 anni? :-o
Credo che tu abbia voluto scrivere terriccio da giardino... conosci la composizione di questo? Sai se è fertile?
Puoi mettere anche qualche foto? :)
Ritornando alla tua domanda iniziale, ti consiglierei il NK 13-46 se hai necessità di alzare i nitrati, quando sarà il momento è saremo sicuri che la vasca è perfettamente matura e in equilibrio, potrai utilizzare il cifo azoto! :-h

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 06/09/2020, 15:32

@Ragnar il manado lo acquistai nel 2004 e lo avevo distribuito in 3 acquari ora lo prelevato tutto lasciandolo sempre in acqua e trasferendolo nel nuovo allestimento. Anche se "maturo" ho inserito i pesci dopo 50 giorni la composizione del terriccio non la ricordo. Ricordo solo che era a ph7 se trovo il sacchetto posto la composizione

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato