sono che per molti quello che scrivo è sentito e risentito e chiedo subito umilmente perdono :ympray:
Da circa 2 mesi ho iniziato questa nuova avventura e acquistato il mio primo Betta (Brux :D )
Ad oggi mi trovo con i nitriti a 0.5 e non riesco a farli scendere, vi riassumo brevemente il tutto:
- Vasca da 45 L (netti) con filtro esterno Tetra EX600 Plus, riempita con acqua asmotica con aggiunta di sali.
- FLORA: 4 Vallisneria Spiralis come fondo, 2 Limnophila sessiliflora, 2 Cryptocoryne beckettii e muschio di java + 2 legni
- Effettuata maturazione di 1 mese e prima di inserire la Fauna i valori erano stabili: pH 6.5, KH 4, NO2- 0 e NO3- 0
circa 10gg fa ho inserito 1 Betta HM e 2 Corydoras Sterbai, tutto ok sino a ieri prima di fare il cambio parziale d'acqua (15 su 45) ho effettuato alcuni test e solo l'NO2- è salito a 0.5
Ho effettuato il cambio d'acqua ho introdotto batteri e dopo circa 4 ore o effettuato ancora il test e il livello è uguale.
Dimenticavo 4gg fa ho aggiunto un po di 5ml di fertilizzante (sera Florena) perché ho notato la vallisneria con alcuni steli un po trasparenti.
Quanto mi devo preoccupare.. cosa potrei aver sbagliato?... dite di effetuare altri cambi d'acqua e poi aggiungere sembre batteri?
Grazie infinite