Nitriti
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Cristian74
-
Profilo Completo
Nitriti
Buongiorno,
È qualche giorno che rilevo nitriti molto alti,ieri erano intorno a 1,5... dico intorno perché utilizzo le cartine per le misurazioni...oggi mi arrivano i reagenti, potrò essere più preciso! I pesci stanno bene, così come le piante...probabilmente sono le cartine, visto che mi segnano un Po di valori sballati... ho un dubbio riguardo il filtro... ha solo lana, niente spugne, e invece dei cannolicchi classici ne ha di più piccolo...non vorrei fosse poco...in acqua ho 3 corydoras e 5 guppy più 3 avannotti...qualche giorno fa avendo i nitriti altissimi ho fatto un cambio,circa 15 litri su 90,e ho aggiunto il toxivec...si sono abbassati ma ancora alti...ho ordinato anche una pompa per ossigeno,leggendo un altro topic ho visto che aiuta...pH 7/7.5...Non fertilizzo e non uso CO2...piante ne ho una decina (sessiliflora) e una batteri nana...Sto procedendo bene?ho anche allentato un Po il cibo...uffa
È qualche giorno che rilevo nitriti molto alti,ieri erano intorno a 1,5... dico intorno perché utilizzo le cartine per le misurazioni...oggi mi arrivano i reagenti, potrò essere più preciso! I pesci stanno bene, così come le piante...probabilmente sono le cartine, visto che mi segnano un Po di valori sballati... ho un dubbio riguardo il filtro... ha solo lana, niente spugne, e invece dei cannolicchi classici ne ha di più piccolo...non vorrei fosse poco...in acqua ho 3 corydoras e 5 guppy più 3 avannotti...qualche giorno fa avendo i nitriti altissimi ho fatto un cambio,circa 15 litri su 90,e ho aggiunto il toxivec...si sono abbassati ma ancora alti...ho ordinato anche una pompa per ossigeno,leggendo un altro topic ho visto che aiuta...pH 7/7.5...Non fertilizzo e non uso CO2...piante ne ho una decina (sessiliflora) e una batteri nana...Sto procedendo bene?ho anche allentato un Po il cibo...uffa
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nitriti
NON TOCCARLO...Cristian74 ha scritto: ↑ho un dubbio riguardo il filtro... ha solo lana, niente spugne, e invece dei cannolicchi classici ne ha di più piccolo.
ma hai per caso foto del tuo filtro?
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
= aereatore, è utile in casi similariCristian74 ha scritto: ↑ho ordinato anche una pompa per ossigeno,
(ma se avessi 1,5 li avresti già tutti galla

che striscette hai?Cristian74 ha scritto: ↑dico intorno perché utilizzo le cartine per le misurazioni...oggi mi arrivano i reagenti
che reagenti hai preso?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
io al posto tuo nel dubbiCristian74 ha scritto: ↑n acqua ho 3 corydoras e 5 guppy più 3 avannotti...qualche giorno fa avendo i nitriti altissimi ho fatto un cambio

- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Humboldt (23/08/2018, 19:40)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Cristian74
-
Profilo Completo
Nitriti
Le cartine sono le 6 in 1 della tetra...uno schifo...reagenti ho preso aquili...
La foto del filtro ora sono a lavoro, appena posso la posto,ma non credo ti sia di aiuto...Era compreso nell acquario.. ad oggi credo sia poco più di un giocattolo.
Per i pesci sto cercando di attrezzarmi, ma non è facile...cmq parto dal presupposto che i valori siano falsati,visto che alla prima misurazione i nitriti segnalano tipo 5
e il GH 0...cmq stanno bene,giocano e pappato:)...denuncio la tetra? 
La foto del filtro ora sono a lavoro, appena posso la posto,ma non credo ti sia di aiuto...Era compreso nell acquario.. ad oggi credo sia poco più di un giocattolo.
Per i pesci sto cercando di attrezzarmi, ma non è facile...cmq parto dal presupposto che i valori siano falsati,visto che alla prima misurazione i nitriti segnalano tipo 5

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Nitriti
Sei partito bene...Cristian74 ha scritto: ↑cmq parto dal presupposto che i valori siano falsati,visto che alla prima misurazione i nitriti segnalano tipo 5 e il GH 0
Misura con i reagenti e poi si vede.
Per così poco!!!Cristian74 ha scritto: ↑denuncio la tetra?
C'è di peggio... molto peggio.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- roby70
-
Profilo Completo
Nitriti
Esattamente da quanto hai avviato l’acquario? Il picco in maturazione lo avevi visto?
Tieni l’aereatore acceso e continua con il nitrivec nelle dosi consigliate
Tieni l’aereatore acceso e continua con il nitrivec nelle dosi consigliate
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian74
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Nitriti
Ma dai di che discutiamo!!!
Le striscette registravano i nitriti a 5 mg/l mentre i pesci se la spassavano in acqua
Quindi, o le striscette dicono lo stra-falso o la terra è piatta
.
Le striscette registravano i nitriti a 5 mg/l mentre i pesci se la spassavano in acqua

Quindi, o le striscette dicono lo stra-falso o la terra è piatta

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
-
-
Profilo Completo
Nitriti
Cristian74 ha scritto: ↑alla prima misurazione i nitriti segnalano tipo 5
sono stato un po' precipitoso e rileggendo il tutto è necessario un cambio di rotta e una precisazione.
Che le striscette non siano il massimo della precisione capita spesso e certamente quel valore di 5 in avvio vasca è eccessivo ma sicuramente riflette comunque una certa presenza di nitriti. Se anche dopo un bel pò dall'avvio le striscette ti registrano un valore di 1,5 è molto probabile che dei nitriti ci siano veramente; non saranno 1,5 ma è meglio non rischiare. Quindi...
è assolutamente consigliabile e ragionevole.
- Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio:
- Cristian74 (23/08/2018, 19:37)
- roby70
-
Profilo Completo
Nitriti
Per dirlo anche secondo me i nitriti non sono così alti come li hai misurati altrimenti i pesci sarebbero secchi. e i guppy sono pesci resistenti ma meglio non rischiare
Se ci sono anche se più bassi possono debilitare i pesci..

Se ci sono anche se più bassi possono debilitare i pesci..
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian74
-
Profilo Completo
Nitriti
I nitriti ci sono, perché prima non li segnalava proprio...difatti il toxivec lo sto mettendo perché precise o no qualcosa lo stanno segnalando...che dire ragazzi...mentre sto al lavoro dovrebbero essere arrivati i reagenti, vero che i guppy sono resistenti, ma a 5 manco se fossero bionici
...
Aggiunto dopo 7 minuti 12 secondi:
Scusa,non mi sono spiegato bene forse...all avvio i nitriti non c erano...4/5 giorni fa ho fatto una misurazione e li ho trovati a 5( sempre più o meno e secondo le striscette)...ho fatto un piccolo cambio, circa 15 litri su 90,e messo toxivec...giorno dopo nitriti tipo1,5...messo ancora toxivec è giorn o di digiuno per i pescetti...che in tutto questo saltellano allegri per la vasca,compresi 3 avannotti di due tre settimane ( non so quanto di preciso perché mi sono stati regalati)...il giorno che misurava 5 ho anche acquistato un altro Po di sessiliflora
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Se i reagenti pure misurano 5 porto l acquario a Lourdes e chiedo la beatificazione eheh

Aggiunto dopo 7 minuti 12 secondi:
Scusa,non mi sono spiegato bene forse...all avvio i nitriti non c erano...4/5 giorni fa ho fatto una misurazione e li ho trovati a 5( sempre più o meno e secondo le striscette)...ho fatto un piccolo cambio, circa 15 litri su 90,e messo toxivec...giorno dopo nitriti tipo1,5...messo ancora toxivec è giorn o di digiuno per i pescetti...che in tutto questo saltellano allegri per la vasca,compresi 3 avannotti di due tre settimane ( non so quanto di preciso perché mi sono stati regalati)...il giorno che misurava 5 ho anche acquistato un altro Po di sessiliflora
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Se i reagenti pure misurano 5 porto l acquario a Lourdes e chiedo la beatificazione eheh
Posted with AF APP