Nitriti Troppo Alti ?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ClubMusic
-
Profilo Completo
Nitriti Troppo Alti ?
Salve a tutti premetto che sono un Neofita , da 2 settimane ho avviato un acquario di 40l con dentro (fondo fertile ghiaia criptocoryne e legni . Da 4 giorni ho i nitriti a 5mg (usi i test a reagente della sera) volevo sapere se era normale avere i valori cosi alti , devo effettuare cambi parziali dell acqua ? oppure solo attendere che si formino le colonie di batteri ? .
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Nitriti Troppo Alti ?
Dalle tempistiche, dovresti essere in pieno picco di nitriti.
Dunque è normale un valore così alto.
Tra qualche giorno dovrebbe andare a zero e dovrebbero alzarsi i nitrati.
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Dunque è normale un valore così alto.
Tra qualche giorno dovrebbe andare a zero e dovrebbero alzarsi i nitrati.
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- ClubMusic
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Ciao Clubmusic
Direi che sei nel pieno del picco dei nitriti, in tempi e modi da manuale
Non ti devi preoccupare di niente se non hai pesci nella vasca!
Due consigli per cominciare la vita nel forum
di solito si passa nella sezione Salotto a presentarsi, compila il tuo profilo con più informazioni possibile, così sarà più facile aiutarti!

Direi che sei nel pieno del picco dei nitriti, in tempi e modi da manuale

Non ti devi preoccupare di niente se non hai pesci nella vasca!
Due consigli per cominciare la vita nel forum

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ClubMusic
-
Profilo Completo
Grazie quindi il picco dura un altra settimana ?
Faccio tutte queste domande perche ho avuto consigli sbagliati dal mio negoziante
Faccio tutte queste domande perche ho avuto consigli sbagliati dal mio negoziante

- roby70
-
Profilo Completo
Ecco non ascoltarlo... ti avrebbe fatto mettere subito i pesci e con il picco magari sarebbero morti. Devi aspettare almeno un meseClubMusic ha scritto:Grazie quindi il picco dura un altra settimana ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- For
-
Profilo Completo
Dalla fine del picco aspetta almeno una settimana prima di inserire i pesci e, molto importante, mettine pochi per volta, non tutti insieme. Infatti i batteri che si sono insediati sono proporzionati al carico esistente e aumentano man mano
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire