Sono un neofita con la N maiuscola però ho cercato di fare tutto per benino con le informazioni reperite qui e in generale.
da circa 1 mese e mezzo ho avviato un acquario vecchio acquario da 180 lt, sono partito posizionando il substrato composto da ghiaia rosa lavata, posizionare le decorazione, inserire cannolicchi, carboni attivi, filtro, luce a LED, riscaldatore e pompa e lasciando il tutto girare per 15 giorni.
Passati i 15 giorni ho inserito 3 piante (forse un po' poche ma contavo nella loro espansione).
dopo altri 7 giorni i primi pesci e a distanza ancora di 7 l'ultima immissione.
La popolazione attuale è così composta:
7 neon
2 "juventini"
2 molly
1 black molly
circa 10 platy di cui alcuni minuscoli che mi sono stati regalati da una vicina che ne ha a centinaia
2 P. scalare
2 pulitori da fondo
qualche lumachina
Fino a oggi i pesci sono stra attivi e in salute maaaa... Eseguendo un po' di test con il tetra 6 in 1 mi sono accorto che l'NO2- è davvero alto vi riporto i risultati dei test (non so quanto siano precisi ma sicuramente aiutano)
NO3- 50mg/l
NO2- 5,69 mg/l
GH 7 dh
KH 11 dh
pH 7.9
cl 0
CO2 4mg/l
ieri mi sono preparato 30 lt di acqua che andrò a sostituire in giornata con aggiunta di aqua safe e domani sera sempre la vicina dovrebbe darmi dei batteri da mettere nel filtro (cosa che fino ad ora non avevo fatto)
Volevo chiedervi se sto facendo le cose giuste e se ho modi migliori per intervenire sull'NO2- finche i pesci sono ancora in ottima salute.
Grazie ancora per il vostro tempo e scusate se ho sbagliato sezione o qualsiasi cosa nell'apertura del topic
