NO2- altissimi!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- mitsus
-
Profilo Completo
NO2- altissimi!!
Ragazzi vi chiedo un aiuto enorme e rapido.
Ieri sera ho sostituito le rocce calcaree della mia vasca con altre vulcaniche. Per far abbassate il KH.
Ho cambiato 20 lt di acqua con osmosi presa dal mio solito negozio.
Adesso stavo facendo la misurazione del valori e come mai é successo nemmeno in maturazione vedo gli NO2- addirittura fuori scala!!
Che puó essere successo? Che devo fare? Non ho altri posti dove mettere le bestiole! Help me!!
Ieri sera ho sostituito le rocce calcaree della mia vasca con altre vulcaniche. Per far abbassate il KH.
Ho cambiato 20 lt di acqua con osmosi presa dal mio solito negozio.
Adesso stavo facendo la misurazione del valori e come mai é successo nemmeno in maturazione vedo gli NO2- addirittura fuori scala!!
Che puó essere successo? Che devo fare? Non ho altri posti dove mettere le bestiole! Help me!!
- For
-
Profilo Completo
Re: NO2- altissimi!!
Primo rifai il test dell'acqua dell'acquario e poi testa l'acqua del rubinetto, per assicurarti che il test non sia andato.
Se entrambe le cose vanno male cerca in casa secchi o bacinelle in cui non sia mai stato usato detersivo o simili...
Se entrambe le cose vanno male cerca in casa secchi o bacinelle in cui non sia mai stato usato detersivo o simili...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- For
-
Profilo Completo
Dimenticavo la cosa più importante, il grado di urgenza te lo danno i pesci, li vedi boccheggiare e respirare in fretta?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

-
-
Profilo Completo
Cambio d acqua...hai anche l'opzione cloruro di sodio...(se lo trovi meglio cloruro di calcio..)
10 mg per ogni mg di nitriti.
Ma i pesci...?come stanno?
10 mg per ogni mg di nitriti.
Ma i pesci...?come stanno?

- mitsus
-
Profilo Completo
I pesci sembra stiamo bene. Solo che boccheggiano velocemente. Ho fatto anche il test degli NO3- anche essi fuori scala!!
Mai vista una cosa cosí
Mai vista una cosa cosí
- For
-
Profilo Completo
Il boccheggiare velocemente in queste condizioni è un sintomo da non sottovalutare! Non riescono ad ossigenare il sangue. Per me il cambio immediato è forse insufficiente, dovresti proprio toglierli da lì! Poi cerchiamo la causa 

- For
-
Profilo Completo
For ha scritto:Il boccheggiare velocemente in queste condizioni è un sintomo da non sottovalutare! Non riescono ad ossigenare il sangue. Per me il cambio immediato è forse insufficiente, dovresti proprio toglierli da lì! Poi cerchiamo la causa

- mitsus
-
Profilo Completo
Per ora ho provvedo ad un cambio di quasi metà acqua della vasca con l'unica che avevo.... quella della rete. Dopo rimisuro I valori. Non sarei come sistemarli. Ho un solo secchio a casa e pure piccolo e sporco. Poi appena cerco di prenderli col retino si nascondono nella fitta vegetazione. Non vorrei distruggere tutto la flora della vasca! Cacchio
- For
-
Profilo Completo
Ok dai, sicuramente hai migliorato la situazione ma misura i valori, dopo...
Una cosa così la ricordo solo per l'errato dosaggio del Cifo azoto. Ma non è il tuo caso immagino
Una cosa così la ricordo solo per l'errato dosaggio del Cifo azoto. Ma non è il tuo caso immagino

- mitsus
-
Profilo Completo
C... mi sa potrebbe essere proprio quello!!! L'ho aggiunto 10 giorni fà e mi sa che avró esagerato!
Quasi 5 ml per diciamo 90 lt netti.
Quasi 5 ml per diciamo 90 lt netti.