NO2- elevati

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Libeccio76
star3

NO2- elevati

Messaggio di Libeccio76 » 09/12/2020, 3:42

cicerchia80 ha scritto:
09/12/2020, 0:23
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
Non servono i batteri per far maturare la vasca, il 22L, più che affollato, è la fauna discutibile, ma non è questo il topic...

Se devi farli oer sistemare i valori, qualche cosa da addrizzare c'è
Sì...i batteri non li avrei messi neanche io nella vasca già abitata, ma avendo letto le dosi per "mantenimento" ho creduto di fare cosa giusta...praticamente li ho comprati ieri per la prima volta. Avessi trovato prima gli articoli che mi hai linkato, e per i quali ti ringrazio, ..non li avrei proprio presi. La vasca da 22 L sì, ho intenzione di farmi guidare per sistemarla proprio come flora e fauna. Vado a cercare la sezione migliore, grazie per ora.

Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
bitless ha scritto:
09/12/2020, 1:42
nemmeno io... se c'è una cosa che al mondo non devi pagare...
sono i batteri dell'acquario: arrivano comunque, tanti e volonterosi
Eh...io quando ho cominciato, e questa cosa non la sapevo, avevo chiesto i batteri e (scioccamente non lessi cos'era sul momento e poi non l'ho più guardato) mi dette un biocondizionatore. Quando me ne sono accorta l'altro giorno mi sono fatta una risata e ho pensato che allora non servono a niente...ma poteva essermi andata di "fortuna" la prima volta. Comunque...ho messo solo tre gocce. Per il 22 Litri cerco la sezione giusta, e per il 60, aspetterò questo mesetto ed in caso mi rivolgo alla sezione Primo Acquario, che credo sia ahimé il caso.
Grazie per ora
Se combatti puoi perdere, se non combatti hai già perso in partenza.

Bloccato