Non tutte le vasche sono uguali e non tutte le acque lo sono,anzi.Si sceglie il tipo di acqua principalmente in base ai pesci che andrai ad ospitare ed al fatto che tu voglia o meno coltivarci delle piante all'interno.Nel tuo caso hai un'acqua di rete inadatta a pesci di acque acide e tenere ed alla maggioranza delle piante,sarebbe quasi perfetta per allevarci pesci di acqua dura come i ciclidi africani lacustri o alcuni poecilidi.
Il fatto che GH e KH siano vicini come valore puo' portare a pensare che ci sia un'alta presenza di sodio in acqua(nel tuo caso è alta,ma non altissima cmq) e. fatto invece sicuro, un'alta presenza di bicarbonati.
Quindi va' corretta(o sostituita con altra idonea) nel tuo caso.
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
Ti lascio nelle mani di @
cicerchia80 che ti aiutera' a correggerla,ma prima leggi attentamente gli articoli che ti ho postato.E' importante capire cosa si fa' e perchè prima di farlo.
Aggiunto dopo 7 minuti 15 secondi:
Aggiungo solo una cosa che mi pare non ti sia chiara,una cosa è il cambio che serve principalmente per aggiustare i valori,un'altra è il rabbocco che ti serve a compensare l'evaporazione,si fa' esclusivamente con acqua demineralizzata e non ti altera nulla.