Non mi si abbassa il pH, anzi si alza!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Aeratore e/o filtro che fa una cascata o che muove troppo la superficie?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Con 2 filtri attivi in 15 litri, senza erogazione artificiale di CO2, il pH neutro diventa un sogno, secondo me.

Poi, l'acqua di base era una demineralizzata che hai comprato al supermercato? Perché magari, oltre a KH e GH non nulli, conteneva anche idrossidi di qualche genere (o tracce di candeggina?

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- adg23
-
Profilo Completo
Buongiorno, l acqua di base era osmosi di negozio, che poi ho scoperto che osmosi non era, con conducibilità a 100 e KH e GH intorno al 2/3, il 13 febbraio il secondo filtro sarà maturo e potrò smontare il primo, in effetti prima di montare il secondo filtro il pH era a 7.2, quindi magari è il troppo movimento di acqua, potrebbe essere?nicolatc ha scritto: ↑07/02/2020, 0:14Con 2 filtri attivi in 15 litri, senza erogazione artificiale di CO2, il pH neutro diventa un sogno, secondo me.![]()
Poi, l'acqua di base era una demineralizzata che hai comprato al supermercato? Perché magari, oltre a KH e GH non nulli, conteneva anche idrossidi di qualche genere (o tracce di candeggina?)
Posted with AF APP
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Questo è interessante sinceramente
Io ho sempre pensato che il filtro avesse un azione minimamente acidificante
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Si, l'attività dei batteri che ci sono dentro produce un po' di CO2 e possiamo considerarla leggermente acidificante, ma nel complesso il getto della pompa in 15 litri è decisamente più efficiente nel disperdere quella CO2, e anche altra CO2 generata dalla respirazione di pesci e altri batteri, nel'aria.Gmarinari77 ha scritto: ↑07/02/2020, 8:55Io ho sempre pensato che il filtro avesse un azione minimamente acidificante
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- adg23
-
Profilo Completo
Addio, è crispada?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- adg23
-
Profilo Completo
Il 13 febbraio è passato un mese dalla installazione del secondo filtro, l Eden 501, a questo punto oggi rimuovo il vecchio e spero che il pH si abbassa, in ogni caso anche foglie di catappa, aspetto prima di inserirle? Ora dentro ci sono una decina di foglie di quercia e 7-8 pignette di ontano @nicolatc @Pisu
Posted with AF APP