Buonasera, come da titolo non riesco a spiegarmi perché in un vaso allestito senza alcuna tecnica ho un pH a 7.2 con KH 8 mentre in una vasca 20lt con filtro e KH 3 ho un pH 7.4 e non riesco a farlo scendere a 6.5 con infusi di catappa. Mi aspetterei con KH 8 di avere pH 8 o più invece è un pelino più basso della vasca con un KH 3. Cosa ne pensate?
Grazie
Non riesco a spiegarmi una cosa
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- abalest14
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Il mio primo pensiero è che la pompa del filtro disperda la CO2 aumentando gli scambi gassosi con la superficie
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- abalest14
-
Profilo Completo
Grazie Louis oggi ho girato uscita verso il vetro per ridurre al minimo il movimento in superficie, ho tolto anche anfora che avevo perché anche il KH non rimaneva stabile. Aggiorno tra paio di giorni.
LouisCypher ha scritto: ↑20/10/2023, 22:10mio primo pensiero è che la pompa del filtro disperda la CO2 aumentando gli scambi gassosi con la superficie
Grazie Louis oggi ho girato uscita verso il vetro per ridurre al minimo il movimento in superficie, ho tolto anche anfora che avevo perché anche il KH non rimaneva stabile. Aggiorno tra paio di giorni.
Posted with AF APP