Non ci sto capendo nulla! NO3- e EC in aumento...

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

For
Ex-moderatore

Re: Non ci sto capendo nulla! NO3- e EC in aumento...

Messaggio di For » 12/03/2017, 19:39

Il calcolatore in realtà dice che sei a 6 di CO2.... Il For dice che è un problema di diffusore :-? Ma un Venturi fai da te no?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 12/03/2017, 20:04

Non sono prevenuto sul Venturi fai da me, è che come ho scritto questi componenti avevo in casa e così ho fatto! Considera che ho avuto un blocco totale di CO2 perché usavo un diffusore con porosa che non è compatibile, per le basse pressioni, alla bottiglia con i lieviti...qui in Romagna si dice "piuttosto che niente meglio piuttosto!"
Almeno le bolle adesso finiscono in vasca.
Mi organizzo per il Venturi comunque...quale suggerisci?
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 12/03/2017, 21:06

sa.piddu ha scritto:Non sono prevenuto sul Venturi fai da me, è che come ho scritto questi componenti avevo in casa e così ho fatto! Considera che ho avuto un blocco totale di CO2 perché usavo un diffusore con porosa che non è compatibile, per le basse pressioni, alla bottiglia con i lieviti...qui in Romagna si dice "piuttosto che niente meglio piuttosto!"
Almeno le bolle adesso finiscono in vasca.
Mi organizzo per il Venturi comunque...quale suggerisci?
Tsè, principiante!
► Mostra testo
Apri un topic in bricolage e @taggami che lo facciamo insieme ;) hai filtro interno o esterno?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 12/03/2017, 21:47

Io ne ho spesi 16! =))

Ti taggo però domani...Ciaooo!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato