Salve a tutti mi presento mi chiamo Giuseppe vengo da Catania ho 21 anni e sono un grandissimo appassionato di acquarofilia che negli anni per mancanza di tempo e causa 6 traslochi negli ultimi 10 anni ho dovuto abbandonare moltissimi progetti molto interessanti.
Devo dire grazia a mia mamma per avermi indirizzato verso questo hobby e con lei in passato abbiamo avuto molti acquarii di cui avevamo Guppy platy Molly poi siamo passati agli P. scalare neon Corydoras ecc e anche dei cardinali con risultati davvero gradevoli.
Ci siamo sempre fidati del nostro negozio di fiducia poi Aimé dopo anni chiude e abbiamo iniziato a fornirci in diversi negozi di Catania e a malincuore non dico tutti ma la maggior parte hanno solo in testa di farti uscire più soldi possibile ora vengo e mi spiego.
Un annetto mesi fa ripresi una mia vecchia vasca messa in cantina, mi feci coraggio e iniziai a documentari dopo anni (quasi4 ) di inattività e ho voluto ricreare una vasca per i Poelicidi.
Andai dal mio negoziante dopo anni fece finta di riconoscermi e mi indirizzò sul come allestire la vasca.
Iniziò a farmi prendere della ghiaia di quarzo grigia delle piante che non ricordo di tutte il nome però mi ricordo della sessiliflora delle anubias del pratino e altro che non mi ricordo( ci tengo a precisare che non mi fece prendere del Fondo fertile ), mi fece utilizzare il 70℅ di acqua osmosi (comprata da lui) e il 30℅ di acqua del rubinetto mi fece aggiungere del biocondizionatore della Sera bionivitrec e acquatan, avviai la vasca feci passare un mese di maturazione dopodiché ho aggiunto dei pesci e qualche cardina già adulta (so che le baby non sopravviveranno tutte ma la mia vasca era molto piantumata e sopravivvrvano) . Per i primi due mesi tutto ok le Caridina si moltiplica vano i Guppy anche le lumache anche ed ero veramente felice e soddisfatto, i valori dell'acqua li monitorava lui quindi ero tranquillo mi diceva che andava tutto ok.
Dopo 3 mesi di attività iniziai a vedere delle sofferenze nella sessiliflora e qualche cardina iniziò a morire per il resto tutto bene(contatto il mio negoziante e spiego la mia situazione e mi dice che potrebbe essere sun caso mi fido di lui) poi dopo 6 mesi dall'avvio piano piano iniziarono a morire pesci e piante controlliamo i valori dell'acqua e mi diceva che andavano bene però sono rimasto a vasca vuota e ora dopo anni che volevo riprendere mi sento scoraggiato e non mi fido di nessun negoziante della mia zona ovviamente.
Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutare ad iniziare un acquario per Poelicidi magari per via telefonica che è molto più pratica? Grazie a tutti
Nuovo allestimento
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento
doppio DA CHIUDERE
Teniam buono quello dove hai avuto già una prima risposta
Teniam buono quello dove hai avuto già una prima risposta

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.