Nuovo Fertilizzante a base di Potassio

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 25/04/2017, 17:04

Salve, apro questo topic per mostrarvi un nuovo fertilizzante che ho acquistato per fertilizzare le mie piantine;
A vista è a forma di palline bianche e si presenta con questa composizione: 13-46

Immagine

I dettagli del retro del prodotto in questione ancora non l'ho con me in quanto è stato un mio amico a fornirmene e gli ho appena chiesto di farmi la foto.
Comunque guardando un po ovunque sul web mi sono reso conto che è un simile composto di quello risportato nell'articolo del PMDD. con la stessa percentuale di Azoto e di Potassio.

Voi cosa ne pensate? L'avete mai utilizzato?

A me in acqua da un colore che va nel giallino quando si scioglie, a differenza del Cifo Potassio che avevo acquistato in precedenza che era fortemente arancio;

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/04/2017, 17:36

Quasi sicuramente si tratta di nitrato di potassio. Va bene, è l'integratore di potassio proposto dal PMDD di AF :-bd
hantermatty ha scritto: A me in acqua da un colore che va nel giallino quando si scioglie, a differenza del Cifo Potassio che avevo acquistato in precedenza che era fortemente arancio;
Il Cifo Potassio non è una soluzione di solo nitrato di potassio - è un mix di cloruro di potassio e nitrato di potassio - per cui è normale che il colore sia differente.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 25/04/2017, 21:52

Dico anch'io nitrato di potassio! Da sfuso lo conosco bene perché mia figlia ne ha rovesciato un sacco da 10 kg in macchina :-!!!
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 25/04/2017, 22:38

NK 13-46 è nitrato di potassio, il ,migliore di tutti!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 26/04/2017, 9:43

For ha scritto: Dico anch'io nitrato di potassio! Da sfuso lo conosco bene perché mia figlia ne ha rovesciato un sacco da 10 kg in macchina :-!!!
Cosa ve ne pare? quindi lo conoscete..

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/04/2017, 9:55

hantermatty ha scritto: Cosa ve ne pare?
Lo consigliamo da anni come integratore di potassio per il PMDD.
Quindi direi che sia un buon prodotto :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato