Osso di seppia in acquario

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Marol
Ex-moderatore

Re: Osso di seppia in acquario

Messaggio di Marol » 25/11/2015, 20:19

anche per me questa volta centrano le striscette...
troppa differenza in quel GH, dovrebbe essere attorno a 10 punti mentre il KH sommariamente a 7 basandoci sulla sola concentrazione del calcio.
mi sento anch'io di consigliarti l'acquisto di un paio di test a reagente in questo caso e già che ci sei un pHmetro economico... anche quel pH mi sembra un po' strano.

l'osso lascialo pure, ai Guppy male non fa, anzi!

aviox
star3

Messaggio di aviox » 25/11/2015, 21:22

Comincio a pensare anch'io che dipenda dalle striscette, ho ripetuto il test è adesso mi da
GH 8
KH 6
pH 6.8
Il phmetro avevo già preso in considerazione di prenderlo assieme a un conduttivimetro, visto che ci sono prenderò anche dei test a reagente.

Alberto
Alberto

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 25/11/2015, 21:35

aviox ha scritto:Comincio a pensare anch'io che dipenda dalle striscette, ho ripetuto il test è adesso mi da
GH 8
KH 6
pH 6.8
Il phmetro avevo già preso in considerazione di prenderlo assieme a un conduttivimetro, visto che ci sono prenderò anche dei test a reagente.

Alberto
be totalmente un'altra cosa, allora abbiamo almeno capito il perchè del tuo GH :-bd
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 25/11/2015, 23:04

aviox ha scritto:Comincio a pensare anch'io che dipenda dalle striscette, ho ripetuto il test è adesso mi da
GH 8
KH 6
pH 6.8

Alberto
le durezze sono più realistiche... il pH secondo me è sballato, se non hai CO2 ne acidificanti è impossibile stare sotto il 7 :-q

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 26/11/2015, 11:19

Marol ha scritto:le durezze sono più realistiche... il pH secondo me è sballato, se non hai CO2 ne acidificanti è impossibile stare sotto il 7 :-q
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato