Paludario fosco

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Marta87
star3

Paludario fosco

Messaggio di Marta87 » 28/11/2022, 10:43

Ciao, ho inserito un paio di giorni fa l'acqua nel mio paludario, ma da subito è stata abbastanza torbida. Ho fatto girare una piccola pompa per un giorno ma pare addirittura peggiorare. Sono circa 12 litri di acqua. 
Ammetto di non aver la sto il quarzo prima di metterlo in vasca, a mia difesa vorrei dire che ho una neonata di 9 mesi che non mi fa nemmeno mangiare, ma ho avviato il paludario perché avevo bisogno di staccare la spina ogni tanto...
Tornando alla foschia, potrebbe essere sporcizia del quarzo? Ma in quel caso dovrebbe depositarsi se non uso la pompa?
Non ho messo il filtro, ma avrei quello dell'acquario (Juwel per 60 litri), ma non ho materiale filtrante, posso usare qualcosa di riciclato in casa in questo caso? Spugne per i piatti? Interno dei cuscini? 😁  Non prendetemi per folle, ma davvero non riesco ad arrivare su Amazon ed ordinare le cose, a volte. 
Grazie!

bass
star3

Paludario fosco

Messaggio di bass » 28/11/2022, 11:03

ciao le spugne per i piatti vanno bene basta  che non siano trattate con qualche prodotto antibatterico o detergenti
Questi utenti hanno ringraziato bass per il messaggio:
Marta87 (28/11/2022, 11:06)

malu
Pro altri

Paludario fosco

Messaggio di malu » 28/11/2022, 11:10

Puoi anche mettere del cotone idrofilo ..... Si intasa facilmente ma trattiene molto

Posted with AF APP

Marta87
star3

Paludario fosco

Messaggio di Marta87 » 30/11/2022, 14:45

Buon pomeriggio, oggi la situazione è quella che vedete in foto.
Ho messo il filtro 2 giorni fa con cotone idrofilo e spugne da cucina, di cui 1 moooolto fitta.
In vasca avevo già da qualche giorno il pothos e quella pianta a pallini che tenevo umide con lo spruzzino.
Dato che poi il filtro vorrei toglierlo, anche perché vorrei abbassare il livello dell'acqua, secondo voi ho sbagliato a mettercelo?
Potrebbe essere più adatta una pompa di movimento e basta?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato