ti ringrazio tantissimo per le dritte che mi stai dando, al momento ho solo l'acquario vuoto, sto studiando e cercando di approfondire quanto possibile per iniziare nella maniera migliore; opterò per questi test per la aquili come mi consigli così almeno per avere un'idea iniziale dell'acqua e vedere come realizzare la prima infrastruttura dell'acquario, ancora grazie mille!Nijk ha scritto: ↑Sinceramente quando mi capitava prendevo quelle che costavano meno senza stare a pensarci più di tanto.
I test ti servono più che altro in partenza, per regolarti meglio all'inizio, io ad oggi misuro nel plantacquario grande solo pH e KH ma per regolarmi con la CO2 quando finisce la bombola, quindi non più di una volta ogni 7/8 mesi.
Nelle vasche delle Caridina, se misuro qualcosa, verifico la conducibilità dell'acqua ogni tanto e stop.
Nella vasca dei guppy non misuravo nulla.
Non puoi basarti però sull'esperienza di altri, nel mio caso ho a disposizione anche acqua abbastanza buona ( di rete ) per questa ragione io ti avevo chiesto per cosa ti servivano i test, se ad esempio avessi avuto un acquario spinto dedicato alle piante ti avrei consigliato anche i PO43- magari sarebbero potuti servirti, se hai bisogno di mettere a posto viceversa i valori dell'acqua ti serve altro ecc ...
Al momento non hai ancora nemmeno i pesci e mi sembra di capire che stai ancora decidendo cosa farne della vasca, quello che ti serve adesso è sapere solo quando il filtro sarà pronto, e per fare questo o aspetti un 30/40 giorni senza necessità di acquistare nulla oppure prendi le striscette e verifichi quando sarai in grado di misurare gli NO3-, questo ti dirà che la vasca è pronta e il filtro ha cominciato a lavorare.
Comunque restando in topic, al di là di cosa serve nello specifico a te e per non confonderti ulteriormente le idee, la Aquili fa test buoni ed economici, quindi puoi prenderli certamente.
Pareri sull'AQUILi?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ary
-
Profilo Completo
Pareri sull'AQUILi?
- Filopi
-
Profilo Completo