Spero tutto ok

Ho bisogno di una vostra consulenza

Oggi ho testato i PO43- dell'acquario da 50 litri in maturazione dal 20 Marzo e fertilizzato con stick Compo NPK 12-12-12.
Di solito utilizzo i reagenti Sera ma oggi ho utilizzato il test Tetra inviatomi per sbaglio dal negozio on line. Devo dire che mi piace, di facile interpretazione, colori netti, serve meno acqua e il confronto con la scala colorimetrica è a prova di ombre e luci

Con il Tetra Il risultato era di 5 mg/lt allora, non convinta, ho ritestato con il Sera il quale mi ha dato un risultato di 1 mg/lt

Allora non convinta ancor di più ho testato il Sera con l'acqua di rubinetto e 1 ml di Cifo FOSFO.... Risultato Sera ZERO

Ora.... Secondo voi a chi devo dare retta ? Sera o Tetra ? Possibile che il Sera mi dia zero su un test fatto 2 volte con 1 ml di Cifo FOSFO su 10 ml d'acqua ???
Le piante sembrano stare bene, ma dato che è in maturazione e uso gli Stick mi servirebbe capire quanto consumano le piante prima di mettere Saettuccio

Il test Sera scade nel 2018 e l'ho aperto da circa 1 mese, mentre il Tetra mi è arrivato ieri e non riporta scadenza.
Grazie mille belli e belle !!!!