cicerchia80 ha scritto:OT.....per chi non sà cosa stiamo dicendo,gli addolcitori abbassano le durezze scambiando calcio e magnesio con sodio....@chiuso OT

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
cicerchia80 ha scritto:OT.....per chi non sà cosa stiamo dicendo,gli addolcitori abbassano le durezze scambiando calcio e magnesio con sodio....@chiuso OT
Io del KH non mi preoccupo particolarmente. Ma avrei bisogno i un pH leggermente più basso anche in funzione dei pesci che ho in vasca. Cosa buona e giusta sarebbe abbassarlo con della CO2, così ne gioverebbero anche le piante, ma per quanto ne eroghi non si schioda da 7.5Artic1 ha scritto:Intendevo dire che se il KH scendesse effettivamente troppo in basso avresti un pH decisamente più acido.
Quindi per ora non preoccupartene del KH, suppongo che il test dKH sia falsato da qualche composto nella tua vasca, o che sia il test stesso ad essere non più affidabile.
Sicuro? E perché mai? Credi di essere basso di CO2 in vasca?luigidrumz ha scritto:Cosa buona e giusta sarebbe abbassarlo con della CO2
È vero la vasca ha sempre ragioneArtic1 ha scritto:Sicuro? E perché mai? Credi di essere basso di CO2 in vasca?luigidrumz ha scritto:Cosa buona e giusta sarebbe abbassarlo con della CO2![]()
Secondo me non puoi fidarti dei test e se la CO2 non fa abbassare il pH oltre è perché non si solubilizza oltre. Per quel che m riguarda, se in vasca sta tutto bene e il test ti dice di no... io credo alla vasca. Ad alzare la CO2 finisce che scopriamo che i test (o il pH) erano fallati... e lo scopriamo perché uccidiamo qualche pesce.
Perché non puoi fare la vasca con acqua gasata a pressione atmosferica.luigidrumz ha scritto:ma perché la CO2 non si diluisce ulteriormente? E quindi il pH non mi si inacidisce ?
Ma stai parlando della vasca con le Neocaridine?luigidrumz ha scritto:Grazie mille per la risposta artic..e scusami per il ritardo biblico..![]()
Io ho necessità di acidificare l'acqua, vista la mia fauna (petitella), e vorrei approfittare della disponibilità di CO2 per usufruire dell'effetto acidificante....come devo agire?? con quale tipo di acqua devo "integrare"?
Grazie ancora di tutto
Qui grazie lo diciamo così:luigidrumz ha scritto:Grazie mille per la risposta artic..e scusami per il ritardo biblico..
Visitano il forum: GioeleSalvo1997, Google Adsense [Bot] e 13 ospiti