pH alto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- xXiuy_craftXx
-
Profilo Completo
pH alto
Che pesci hai? è alto ma non scandaloso prima che pH avevi?
Allelopatie chinatevi ai miei piedi 

- xXiuy_craftXx
-
Profilo Completo
pH alto
Invece spero di no ma penso che l'acquario sia già avviato
Allelopatie chinatevi ai miei piedi 

- Gazza
-
Profilo Completo
pH alto
80 lt rubinetto 30 lt demineralizzata
Potrebbe essere che sia il fondo che alza il pH che nella ghiaia ci sia pietrisco calcareo? L'acqua del rubinetto da analisi del gestore e controprova fatto da me è 7,7 l'acqua demineralizzata ha un pH di 5/5,5,
Potrebbe essere che sia il fondo che alza il pH che nella ghiaia ci sia pietrisco calcareo? L'acqua del rubinetto da analisi del gestore e controprova fatto da me è 7,7 l'acqua demineralizzata ha un pH di 5/5,5,
Ultima modifica di Gazza il 23/09/2017, 15:06, modificato 1 volta in totale.
- xXiuy_craftXx
-
Profilo Completo
- Pizza
-
Profilo Completo
pH alto
Il pH del gestore non è un riferimento valido, varia di zona in zona anche a seconda della distanza a cui ti trovi dal punto diclorazione e poi in acquario ricambia nuovamente.
Il pH della demineralizzata ha ancor meno significato: teorico 7, poi alla prima molecola di CO2 che ci si scioglie schizza giù, ma non devi prenderlo a riferiento.
Hai fatto bene ad annotarti i valori iniziali come riferimento.
Ora sei in maturazione, non toccare nulla, lascia maturare l'acquario mettendo un pizzico di cibo tutti i giorni, come se dovessi nutrire un pesce immaginario (un pesce!).
Quando avrai l'acquario maturo, vedremo come sarà il pH, il KH e il GH e allora ragioneremo su come raggiungere un pH che vada bene per gli ospiti che vorrai mettere.
Usa questa attesa per chiarirti le idee su che fauna vorrai mettere in acquario e vedere se quello che scegli è compatibile tra loro.