L'apporto di foglie catappa e pignette di ontano variano di molto il calcolo della tabella pH/CO2 ?
Potresti provare a fare un test del pH prendendo un campione d'acqua e agitandolo (es. dentro una bottiglia) per disperdere la CO2 presente e vedere quanto differisce questo valore da quello non "shakerato"
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Procedo comunque ad aumentare il numero di bolle da 4 a 10?
Si.
Poi aspetta una settimana e vediamo
Si.
Fai il pH shekerato.
Effettua un prelievo di acqua , scuotilo per bene e mettilo a riposo per 24 ore, dopodiché misura il pH.
Nel nostro calcolatore poi inserisci i dati del KH, pH e pH shekerato
Flora: 1 x Anubias Nana 1 x Sessiphlora 6 x Pistia stratiotes 1 x Vallisneria Asiatica 1 x Riccia Fluitans 1 x CERATOPTERIS THALICTROIDES 1 x Cryptocoryne WILLISII + vari innesti della stessa in acquario.
Buondì a tutti,
stamane prima di andare a lavoro ho provveduto ad aumentare la CO2 erogata a 6 bpm (sono timoroso di portarla subito a 10,pardon).
Mia figlia mi ha inviato un video riguardante una sola delle rasbore che resta spesso a perlo d'acqua, mentre altre sembrano "giocare" a vele spiegate andando contro la corrente di mandata della pompa. Vi linko il video. https://youtu.be/jwtqWE1OXo8
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Flora: 1 x Anubias Nana 1 x Sessiphlora 6 x Pistia stratiotes 1 x Vallisneria Asiatica 1 x Riccia Fluitans 1 x CERATOPTERIS THALICTROIDES 1 x Cryptocoryne WILLISII + vari innesti della stessa in acquario.
Per farti stare piu sereno vediamo cosa ci dice il nostro dottore
@Matty03 per favore dai uno sguardo a questo video? Io non noto nulla di strano, magari tu che sei più esperto....
Grazie
Per farti stare piu sereno vediamo cosa ci dice il nostro dottore
@Matty03 per favore dai uno sguardo a questo video? Io non noto nulla di strano, magari tu che sei più esperto....
Grazie