Ciao a tutti,
Non capisco come mai ho il pH che sta risalendo... spiego meglio... ho avviato la vasca (circa 10 gg - Rio 240) ed avevo un pH a quasi 8. Messe le piante ed avviata la CO2 (20 boll/min) ero arrivato a 7,1 e si era stabilizzato. Da ieri mi continua a salire ora siamo a 7,4.
Da cosa può dipendere ? Il Manado !!!
Altro dubbio... I nitriti sempre a zero... Dopo quanto arriva il picco ? Ho messo un pizzico di cibo nel filtro.
pH e altri valori nuova Vasca
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- CIR2015
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: pH e altri valori nuova Vasca
Se rilascia carbonati, può essere. Il KH ti è variato?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- CIR2015
-
Profilo Completo
Devo controllarlo. Vi aggiorno.scheccia ha scritto:Se rilascia carbonati, può essere. Il KH ti è variato?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- CIR2015
-
Profilo Completo
Ma i nitriti... è normale sempre a zero ?
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
- Uthopya
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda i nitriti 10 giorni in quel volume direi che è normale non averli ancora.
Per il pH invece, per esperienza con il Manado, non credo che sia responsabile di un innalzamento del KH, chi ha avuto variazioni le ha avute con il GH che non influenza l' acidità.
Questa oscillazione nei parametri che hai rilevato è successa con l'erogazione già stabile di CO2?
Per il pH invece, per esperienza con il Manado, non credo che sia responsabile di un innalzamento del KH, chi ha avuto variazioni le ha avute con il GH che non influenza l' acidità.
Questa oscillazione nei parametri che hai rilevato è successa con l'erogazione già stabile di CO2?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- CIR2015
-
Profilo Completo
Si erano già 2/3 gg che era stabile. Domani misuro anche KH e GH e vi aggiornoUthopya ha scritto:Per quanto riguarda i nitriti 10 giorni in quel volume direi che è normale non averli ancora.
Inviato con Tapatalk