pH elevatissimo
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- FabioAmato
-
Profilo Completo
pH elevatissimo
Ciao ragazzi sono due settimane che ho avviato il mio acquario da due gg inserite le piante ma questa mattina provando a fare un test pH è uscito altissimo .. Seconda prova uguale
Ho visto che con le pigne dovrei limitare un po' questa cosa .. Voi che somigliate osmosi o pigne .. Se pigne quante prenderne per quanti litri d'acqua
Ho visto che con le pigne dovrei limitare un po' questa cosa .. Voi che somigliate osmosi o pigne .. Se pigne quante prenderne per quanti litri d'acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: pH elevatissimo
Con che acqua hai riempito la vasca?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- FabioAmato
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Riesci a recuperare i valori?
Li trovi sulla bolletta o sul sito del fornitore.
Li trovi sulla bolletta o sul sito del fornitore.

- FabioAmato
-
Profilo Completo
Ecco a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il pH corrisponde più o meno.
Il vero problema è che hai un sacco di sodio
. Questo è un problema per le piante perchè blocca l'assorbimento dei nutrienti.
secondo me, visto che hai appena vviato e sono solo 20 litri, ti conviene svuotare tutto e riempire la vasca con acqua imbottigliata ma povera di sodio.
Il vero problema è che hai un sacco di sodio

secondo me, visto che hai appena vviato e sono solo 20 litri, ti conviene svuotare tutto e riempire la vasca con acqua imbottigliata ma povera di sodio.

- FabioAmato
-
Profilo Completo
L'acqua imbottigliata NN so se mi conviene su un 30 litri .. Il problema è che l'acqua fa skifo per il
pH leggevo che qualche rimedio naturale c'è .. Vediamo gli altri cosa mi consigliano
pH leggevo che qualche rimedio naturale c'è .. Vediamo gli altri cosa mi consigliano
- Marol
-
Profilo Completo
Io concordo in pieno con Giuseppe... tutto quel sodio brucerà tutte le piante metterai.
Meglio, un cambio totale con una buona minerale economica povera di sodio e poi parleremo del pH.
In linea generale esistono prodotti totalmente naturali come pigne e foglie in grado di acidificare per poi passare ad estratti vari o torba.
Le quantità dipendono da dove parti e dove vuoi arrivare ma anche da che cosa usi... l'effetto con torba ed estratti è molto più rapido e forte rispetto a foglie e pigne quindi vanno usati con attenzione.
Meglio, un cambio totale con una buona minerale economica povera di sodio e poi parleremo del pH.
In linea generale esistono prodotti totalmente naturali come pigne e foglie in grado di acidificare per poi passare ad estratti vari o torba.
Le quantità dipendono da dove parti e dove vuoi arrivare ma anche da che cosa usi... l'effetto con torba ed estratti è molto più rapido e forte rispetto a foglie e pigne quindi vanno usati con attenzione.
- Daniela
-
Profilo Completo
Anch'io concordo con il cambio d'acqua.
Molte minerali costano meno di quella osmotica e non hanno il malefico Sodio
In più bisognerebbe capire il KH, che se alto, hai voglia a scendere con il pH
!
Nel mio 20 lt con KH 3 utilizzando 1 Catappa media e 4 pignette il pH si mantiene introrno a 6,5/6,8 utilizzando minerale con pH 7,2 e sodio 1,9.
Molte minerali costano meno di quella osmotica e non hanno il malefico Sodio

In più bisognerebbe capire il KH, che se alto, hai voglia a scendere con il pH

Nel mio 20 lt con KH 3 utilizzando 1 Catappa media e 4 pignette il pH si mantiene introrno a 6,5/6,8 utilizzando minerale con pH 7,2 e sodio 1,9.

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves