Salve a tutti,
distanza di 1 mese, ho ripreso il mio acquario che avevo lasciato a Milano. Come vedete dalla foto si tratta di un 60 l con anubias nana, muschio, egeria, Cryptocoryne. Filtro meccanico con spugne e cannolicchi. È stato avviato il 14 febbraio e non ha ospitato nessun pesce fino settimana scorsa, giono in cui ha fatto il suo ingresso un betta.
Tuttavia, essendo stato fuori città a lungo (32 gg) ed avendomi il proprietario staccato la corrente elettrica (lasciamo perdere...) è possibile che la colonia batterica sia sparita e dunque mi aspetto un nuovo picco nelle prossime settimane.
In ogni caso ho cambiato il 40% dell'acqua (rubinetto) ed effettuato i test
Conducibilità ppmm 132 - 268 µs/cm
- pH 7, 7
- GH 9
- KH 9
- NO2- 0
- NO3- 0-0,05 mg/l
Temperatura 26°
Per abbassare i valori pensavo a un erogatore di CO2...
Quale comprare? (sono incapace, uno artigianale non riuscirei mai a realizzarlo) Opinioni? Altri consigli?
(l'acquario ospiterà betta, Caridina e popolazione tranquilla)
pH medio-alto: CO2?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- SeanWalker
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Cos' facendo hai rallentato nuovamente la maturazione; come detto in primo acquario avrei spostato il betta nell'attesa di essere sicuro che non avvenisse una nuova maturazione o che avvenisse ma il betta non c'era.SeanWalker ha scritto: ↑10/06/2020, 14:24In ogni caso ho cambiato il 40% dell'acqua (rubinetto) ed effettuato i test
Tra i migliori c'è l'askoll pro green system. Altrimenti il pH si può abbassare con metodi naturali ma prima farei completare la nuova maturazione al filtro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)